martedì 17 aprile 2012

Di tutto un pò!

Aprile particolare per me questo del 2012,perchè non ho in programma una maratona cosa invece di norma negli ultimi 2 anni,però dopo varie vicissitudini spiegate nel post precedente mi sto riprendendo molto bene e gli allenamenti che sto facendo mi confortano,ho fatto diverse uscite da 60' di corsa lenta e collinare e altre prove con ritmi più veloci come per esempio questo medio da 10km a ritmo mezza maratona (3'47"/km) con l'ultimo in progressione questo per testare il mio stato di forma su ritmi veloci cosa che in allenamento generalmente non riesco a tenere molto bene,ma questa volta è stato positivo.
Proseguendo nel mese ho corso un 3000 metri in pista in una giornata infausta con acqua e vento,ma nonostante questo devo dire che anche qui non posso lamentarmi,certo non sono un fulmine di guerra  rispetto all'anno scorso ho fatto peggio di una decina di secondi ma ci sono le attenuanti,mi manca ancora però il cambio di ritmo nel finale cosa che vedrò di allenare nei prossimi giorni.

Due giorni dopo un altra gara di 6km la Strarona con i suoi sali scendi che ho trovato molto bella e divertente ma con molti punti al buio dove bisognava pensare più a dove mettere il piede che a quanto andare...c'era tanta gente e ho visto un po di amici tra cui il caro Oliver con il quale ho corso insieme il riscaldameto per poi salutarci a fine gara..si gara che ho chiuso in 21' netti soddisfatto perchè sento che sto migliorando la velocità tenuta per più tempo,cosa che voglio migliorare ancora.

Poi domenica ho corso un collinare su strada ancora sotto l'acqua e ieri ho provato a fare delle ripetute sui 2000m a ritmo mezza maratona con recupero ritmo maratona,esercizio interessante,non facile ma sicuramente allenante per il ritmo,ora questa Domenica correrò a Ghemme la Monteregio Trail di 20 km non so come andrà anche perchè non corro nei boschi da un po...ma sicuramente mi divertirò.
Buona corsa a tutti.

10 commenti:

lello ha detto...

diciamo che stai tornando ...
sabato con lucky abbiamo parlato di te!!!!!!!!! naturalmente bene....

Kikko ha detto...

@lello
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!
Mi è spiaciuto non correre la maratona...ma ci conosceremo alla prossima gara dalle nostre parti.
Ciao

theyogi ha detto...

qualcosa mi dice che nei boschi troverai quello che cerchi, e non parlo di funghi.... ;)

Kikko ha detto...

@Yogi
Non mi dispiacerebbe trovare anche quelli...e poi risottata;-)
Ciao mitico.

GIAN CARLO ha detto...

Tornare alla natura ogni tanto serve ...figurati che ogni tanto lo faccio pure io ..andandomi a cercare i sentieri + impervi che la periferia sa offrire.

Eppure son cittadino fin dentro al midollo e mai lascerei il vivere praticamente in centro città...(2km da Cantinone, Poeta, Enzo, Roma Sparita etc ...e solo 3km da Piazza Navona, Piazza Venezia etc) anzi ...potendo sceglierei una life ancora + al centro... pur sapendo che vorrebbe dire perdere Villa Pamphili come polmone verde e risorsa di running.

Patty ha detto...

eddai stradaiolo che ci diveritamo ;-D

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Se vivessi a Roma credo che la penserei esattamente come te...anche se per come sono fatto io mi preferirei vivere in montagna:-)

Kikko ha detto...

@Patty
Stradaiolo sembra il nome di un lavoro...forse quelli dell'Anas?:-)
Sai che mi piace correre su tutte le superfici ma durante la settimana sono costretto a farlo su asfalto perchè dove lavoro di boschi non ce n'è...ecco perchè ogni tanto andavo a correre da Furio a Domo ma adesso è un po che non riusciamo a combinare...meno male che ci vediamo Domenica al trail...anche se nel dopo gara non potremo stare insieme perchè io e Roby dobbiamo andare ad un pranzo/compleanno.
Ci vediamo Domenica mattina.

Pimpe ha detto...

e non c'e' niente da fare ... sulle corte in strada sei un fenomeno (pure in pista) ...non ascoltare zanna bianca che ti porta nei boschi........ :-)))))

Kikko ha detto...

@Pimpe
Le corte mi piacciono ancora tanto...solo che con i miei orari di lavoro non riesco più a partecipare alle varie gambe d'oro del Venerdi sera...che in genere mi aggiungono anche un po di bosco...così accontento tutti:-))
Cmq ci vediamo ad una di quelle...ciao mitico!