martedì 17 settembre 2013

Di tutto un po'...

Straborgo
Dall'ultimo post sono passate un paio di settimane,dove ho continuato ad allenarmi con regolarità e senza problemi,anzi l'aria che piano piano diventa più fresca mi facilità il compito,in questi giorni ho corso anche una gara velocissima in notturna la Straborgo a Borgomanero (NO),tracciato lungo 4,8km tutto cittadino con molte curve e cambi di ritmo,per me è stata una fucilata di poco più di 16' e nonostante questo per poco non rimanevo fuori dai primi 30...sicuramente una bellissima serata visto l'enorme partecipazione sia di corridori che di pubblico ai lati della strada,da ripetere negli anni a venire.
Medio
Ho corso anche un altro ottimo medio collinare sempre sul percorso ad anello di 2700m che ho trovato a pochi km dal posto di lavoro,ho deciso che i fondi medi li correrò tutti qui aumentando i giri a seconda di quanti km totali devo fare,anche in questa occasione sono andato bene nonostante l'orario e il sole caldo,sono curioso di vedere più avanti come riuscirò a concluderli,anche solo riuscire a mantenere questo ritmo mi andrebbe bene,si perchè rispetto a quando inizia la preparazione per la maratona di Parigi sono già più veloce sul ritmo...ma so anche che i miei limiti sono questi...quindi al massimo potrei raschiare ancora un po sul fondo del barile ma non di più.
Lungo
Infine ho corso un lungo lento da 25 km in compagnia dell'amico Giardo che in questa occasione ha tenuto un ritmo che per lui è da medio per ben 23km...lui si che può migliorarsi ancora basta crederci e sperare che gli acciacchi lo abbandonino,comunque è stato un bell'allenamento dove abbiamo avuto modo di apprezzare insieme la bellezza della natura circostante il Naviglio in direzione Boffalora.
Ora questa settimana avrò un 8x1000m e un medio da 18km nel weekend,poi la prossima si andrà a Lugano a correre la Stralugano corsa cittadina di 30km che utillizzerò come primo lunghissimo,non ho ancora deciso a che ritmo la farò ma credo in una progressione.
Buone corse.

6 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Scrivo magari poco ma ti alleni bene! Alè ;-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Kikko vedo che vai sempre alla grande. Mannaggia per un pelo ci trovavamo a Lugano, ho virato per il giro del Lago di Varese. Grazie per il messaggio di bentornato :-)

Kikko ha detto...

@Fausto
Una volta scrivevo molto di più...ma ora ho poco tempo per farlo...comunque aggiorno sempre il mio stato di allenamenti o gare...essendo per me e i miei amici una specie di diario.
Ciao

Kikko ha detto...

@Luca
Peccato perchè la Stralugano è molto bella e organizzata in maniera impeccabile...ci incontreremo più avanti non ti preoccupare...ben tornato ancora caro:-)

theyogi ha detto...

un saluto, kikkone: bello consapevole e concentrato, com'è nel tuo stile...

Kikko ha detto...

@Yogi
Ciao caro,sempre troppo gentile nei miei confronti...anche se effettivamente mi alleno sempre con la testa di uno che vuole fare bene e migliorarsi...ricordati che dopo Firenze sarà Roma...quindi ci vedremo di nuovo caro mio;-)