lunedì 2 settembre 2013

Bene così...

Ho iniziato ufficialmente la preparazione alla mia 12°maratona,
che correrò il 24 Novembre a Firenze,e devo dire che nonostante i 15giorni
Medio collinare
di fine Luglio di stop totale con cura antibiotica e la lenta ripresa ad Agosto degli allenamenti non sono messo male...anzi riesco a tenere ritmi che a 3 mesi dalla maratona sono già buoni,lo dimostra questo fondo medio fatto su percorso mosso in orario con temperatura ancora alta,dopo 4km di riscaldamento ne ho corsi 14km alla media di 3'56"/km per poi defaticare altri 2km per un totale di 20 km.
Nelle prossime uscite di fondo medio aumenterò ancora i km e vedremo a che punto sarà la mia tenuta,nel programma farò anche 3 lunghissimi 30/32/37,il primo di questi lo correrò il 29 Settembre molto probabilmente in Svizzera in occasione della Stralugano gara appunto di 30km che ho già fatto nel 2008 quando ero appena entrato nel mondo della corsa,poi correrò la Mezza di Cremona il 20 Ottobre e il Trofeo Montestella 10km il 27 Ottobre,a tutte queste gara devo ancora iscrivermi ma lo farò a breve visto che la decisione è stata presa.
Intanto,domani sera vado a Borgomanero a correre la Straborgo,gara cittadina di 5km,sempre se riesco a portare la mia famigliola se no salto.
Buone corse.

9 commenti:

nino ha detto...

lugano ? chissa.......

Kikko ha detto...

@nino
Come ti ho detto per mail se viene mi farebbe solo piacere,certo devi riuscire ad incastrarlo bene nella tua tabella verso Venezia.

Drugo ha detto...

Da paura Kikko. Se tieni questi ritmi gia' adesso figuriamoci una volta ottimizzata la preparazione!

Kikko ha detto...

@Drugo
Probabilmente il lavoro di allenamenti fatto per Parigi e tdopo Parigi mi hanno tenuto in un otimo stato e poi forse la sosta forzata con successiva ripresa tranquilla in vacanza hanno permesso al mio fisico di riposare perchè se no non me lo spiego...speriamo che sia come dici tu;-)
Tu fai bene il lunghissimo che poi vedrai che Berlino tiri fuori...

Pimpe ha detto...

ottimo..!
allora domani sera magari ci becchiamo alla straborgo e poi al montestella dovrei esserci ;-)

Bio Correndo ha detto...

Allez Kikko! Se questo è l'inizio.. Firenze è lì che ti aspetta ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Perfetto così stasera ti faccio conoscere il mio Carletto:-)

@Fausto
Sperem;-)

Andrea87 ha detto...

Ottimo programma di avvicinamento! Obiettivo a Firenze?

Kikko ha detto...

@Andrea
Obiettivo a Firenze fare un bel finale come a Parigi 2h55',cercando se possibile di migliorarsi ancora,difficile perchè non è una maratona veloce anche per via del fondo non sempre asfaltato quindi con una risposta più secca sulla gambe che porta ad indurimento della muscolatura...ma ci proverò:-)