martedì 14 gennaio 2014

Si ricomincia...

Medio
Non sono proprio il simbolo della salute,anzi ne ho sempre una,ma non riesco a fermarmi per troppi giorni è più forte di me e così con una raucedine che non mi vuole lasciare e un raffreddore di contorno sto correndo con fatica,nel senso che la respirazione è difficile anche per via del copri collo e bocca che uso regolarmente se no senza quello probabilmente nella stagione invernale dovrei abbandonare questo sport.
Comunque dopo un po di uscite di corsa lenta e del potenziamento in salita,provo a fare un medio di 10km,la giornata è nuvolosa ma almeno non c'è vento,io sono abbastanza coperto come detto,ma non esageratamente perchè so che i battiti saliranno e meglio non avere troppo caldo,i primi km sembrano positivi poi la fatica alle gambe dovuta forse un po alle salite fatte in settimana e alla poca aria che arriva attraverso lo scaldacollo mi viene tutto più difficile,a questo punto entra in gioco quella cosa che noi runners abbiamo ben delineata...la determinazione...così la mia testa mi convince che devo continuare a tenere questo ritmo e le cose si sistemeranno...alla fine concludo il medio ad una media di poco sotto ai 4'00"/km ovviamente lontano dalle medie di Novembre ma tutto sommato migliori rispetto a quelle di Gennaio 2013...ora non resta che vedere come andranno i prossimi allenamenti.
Domenica 19 ci sarà il pranzo sociale dell'Atletica Casorate,dove alla fine premieranno tutti quelli che hanno vinto qualcosa nelle varie categorie ecc...io incredibilmente sono riuscito ad arrivare primo nel Criterium Strada,(che tiene conto dei miglior risultati fatti su gare da 5km,10km,mezza e maratona) io non sono primo in nessuna di queste anche perchè ci sono atleti molto più forti di me in questa società,ma alcuni di loro non fanno la maratona...diciamo che viene premiato chi copre tutte le distanze...ed ecco che arrivo io,non ci avevo mai pensato a questa classifica ma devo dire che a questo punto non mi dispiace affatto veder riconosciute le mie fatiche di questo anno con un premio. Qui la classifica
Grazie

12 commenti:

er Moro ha detto...

ed allora complimenti campione, questo premio rispecchia la disponibilità alla resilienza come poche cose, davvero!
Per quanto riguarda l'andare a correre quando si sta male, il sottoscritto lo vede come una medicina: al primo cenno di raffreddore, una bella corsa spurgante rimette prima le cose in ordine!
Bella lì ROCCIA

Kikko ha detto...

@Mauro
Grazie caro,ti prendo alla lettera ed esco a correre adesso.
Ciao grande:-)

franchino ha detto...

Bravo ragazzo!

Bio Correndo ha detto...

Non ti sminuire, quando si vince qualcosa non è mai per caso! Bravo Kikko e ricomincia al 100% della convinzione!

Kikko ha detto...

@Franchino
Grazie Frank,detto da te che sei abituato a ricevere premi fa molto piacere:-)

Kikko ha detto...

@Fausto
Ti ringrazio,dico solo che ha volte ci vuole un pizzico di fortuna...come in questo caso;-)

Brontorunner ha detto...

Grande Kikko,
incredibile come, oltre a viaggiare sui tuoi stessi tempi, io stia attraversando un'identica fase negativa, almeno fisicamente parlando; questa settimana non sono riuscito a completare ben due allenamenti di qualita' causa debolezza diffusa, tosse, inspiegabile fatica a ritmi anche blandi. Spero che il 2014 migliori presto. Firenze mi sembra cosi' lontana ed inizio a scoraggiarmi.
Ci sei alla Roma-Ostia del 2 marzo?

Kikko ha detto...

@Leo
Ciao caro,io tutti gli inverni ho problemi con la parte naso-gola,quest'anno poi che ho il bimbo sono ancora più a rischio,comunque se non ho febbre non mi fermo,perchè starei peggio...ora faccio fatica a correre i lavori di qualità perchè i battiti salgono e l'aria manca...ma ci sono abituato,per la Roma-Ostia non ci sarò...purtroppo non farò neanche la maratona di Roma,sono in un periodo dove non posso spostarmi troppo da casa e quindi almeno per questa primavera correrò gare nella mia zona culminando con la Milano Marathon del 6 Aprile.
Tu maratone aspetti fino a settembre con Berlino?

Brontorunner ha detto...

Ciao Kikko, assolutamente stessi sintomi per me, con battito accelerato ed affanno anche a ritmi piu' lenti del medio.
Il tuo piano di battaglia, con culmine alla maratona di Milano, mi sembra ottimo!
Io di sicuro, al momento, ho la Roma-Ostia a inizio marzo e la maratona di Berlino a fine settembre.
Se, come temo, alla Roma-Ostia arrivo male allenato e senza possibilita' di abbassare il personale, vorrei trovare un'altra mezza a primavera.
Coraggio che l'inverno passera'!

Kikko ha detto...

Io farò la mezza di Vittuone del 16 Febbraio e la Mezza del lago Maggiore il 9 Marzo...peccato che è la settimana dopo la Roma-Ostia se no potevi venire a farla insieme...

Pimpe ha detto...

chi primo in classifica e' campione del mondo... come in sci..
[BOSKOV]

Kikko ha detto...

@Pimpe
Grande Boskov!!!
;-)