mercoledì 29 gennaio 2014

Qualcosa si muove..

week 4
Settimana chiusa con 6 allenamenti su 7 giorni,è stato un caso ne avrei dovuto fare 5 ma avendo dovuto spostare il medio al Lunedi perchè impossibilitato a correrlo il giorno prima ecco fatto,però devo dire che non mi è dispiaciuto,pensavo di patirla ed invece tutto bene...anzi forse esperimento da riprovare,questa settimana invece mi porterà a correre la prima gara del 2014 che quest'anno sarà su strada e una distanza di 10km,non ne corro molto di queste gare ma nella preparazione alla maratona di Aprile mi serve come test per vedere la mia velocità attuale,sicuramente non sarò al massimo e arriverò con la lingua per terra ma sarà un ottimo allenamento.
Ripetute
Intanto oggi ho corso delle ripetute su distanze diverse e finalmente le gambe hanno girato meglio,ho corso con margine e sono riuscito anche a fare bene i recuperi nonostante il problema già spiegato della mancanza d'aria avendo davanti a naso e bocca lo scaldacollo,sono riuscito ad aumentare bene i ritmi facendo le giuste differenze tra il 3000m,i 1000m e i 500m,magari questo è un buon segno per domenica.
Stramagenta
Purtroppo sembra che durante la gara pioverà...speriamo allora che il percorso non sia troppo scivoloso visto che è interamente nel centro storico di Magenta con un giro certificato Fidal di 5000m da ripetere 2 volte,la gara è organizzata dall'Atletica Palzola,ci saranno tanti atleti di alto livello,quindi io arriverò defilato nelle seconde linee,ma poco importa il piazzamento,ben più importante il ritmo che riuscirò a tenere ad un mese di preparazione e a due mesi dalla maratona.
A questo punto non resta che vedere cosa combinerò!

6 commenti:

Bio Correndo ha detto...

"Combinerai" una buona prestazione!!

Pimpe ha detto...

peccato non esserci ma ho un conto aperto con i boschi di notte ;-)

Kikko ha detto...

@Fausto
Vedremo....sono curioso anch'io....speriamo tu abbia ragione:-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Sarà sicuramente divertente a Santa Cristina di sera...io sarei venuto ma finendo di lavorare alle 19 non mi è possibile...mi racconterai:-)

er Moro ha detto...

in bocca al lupo per il tuo allenamento allora!

ciao campione ;)

Kikko ha detto...

@Mauro
Ciao caro,ho visto il tuo pettorale per il passatore direi che un numero tondo così può solo portarti bene!
Alla grande:-)