martedì 15 luglio 2014

Tutto pronto...

In due mesi ho ribaltato totalmente il modo di allenarmi,passando da tanto asfalto piatto a offroad con dislivelli importanti,e se non fosse per la distanza che ho da casa alla montagna ne avrei fatto ancora di più.
Devo dire che,come già sapevo,correre in mezzo alla natura senza guardare i ritmi e i tempi ci si diverte molto di più e ogni volta che finisco un allenamento in montagna mi sento davvero bene,si fatica molto in salita,ma ci si diverte tanto in discesa e nei tratti scorrevoli,ma la cosa più bella è quello che ti sta attorno,tanta natura,panorami bellissimi e tranquillità,lontano dalla frenesia delle città...qui davvero si riesce a staccare la spina.
Dopo la prima volta con l'amico Furio,sono salito e sceso dal Montorfano diverse altre volte,alcune con Giardo e alcune in solitaria facendo anche percorsi diversi,e nonostante ho fatto sempre la stessa montagna mi sembra sempre di scoprire qualcosa di nuovo...sicuramente le prossime volte proverò altri percorsi nelle varie valli limitrofe,ma non abbandonerò ancora la strada nonostante questo,si perchè a differenza di molti..a me piace correre in entrambe le situazioni e sicuramente da adesso in avanti durante la preparazione per una maratona inserirò anche delle uscite di corsa in montagna.
ultimo allenamento sul Montorfano
Ora però mancano pochi giorni alla International SkyRace Bettelmatt che si terrà Domenica 20 Luglio con partenza da Riale in Val Formazza,spero in un meteo clemente in modo da potersi godere i percorsi e i panorami da quota 3000m...ormai ci siamo,allenato sono allenato,non ho interessi di classifica,anche perchè non sono comunque un capriolo,ma ora conosco meglio le mie potenzialità e i miei limiti con questi dislivelli e su queste distanze quindi dovrei riuscire a gestirmi bene per poter arrivare al traguardo dando tutto ma con una bella corsa fino all'ultimo metro ed abbracciare il mio pargolo!
Per chi Domenica sarà in Formazza ci si vede la e per tutti gli altri buone corse ovunque sarete.

12 commenti:

Gallodicorsa ha detto...

Peccato che le previsione diano pioggia per tutta domenica mattina...
Comunque dovremmo vederci là! Non mi sono ancora iscritto causa di un risentimento alla coscia..ma dovrei esserci..

Kikko ha detto...

@Gallodicorsa
Vedrai che le condizioni meteo cambieranno...think positive:-)

Andrea87 ha detto...

In bocca al lupo! Anch'io mi sto convertendo ai trial ed alla montagna e non posso che quotare le tue parole.. Buon divertimento!

Kikko ha detto...

@Andrea
Crepi il lupo per domenica!
La conversione al trail è una cosa che sta succedendo a tanti e tutti poi si trovano bene....chissà perché;-)

lello ha detto...

sei in formissima Kikkone...........in bocca al lupo per domenica .vai divertiti e goditi il paesaggio..................
In una preparazione maratona strada questi allenamenti montanari non ti imballano le gambe????????
p.s domenica aggiornami sulla tua gara

Kikko ha detto...

@lello
Ma in una preparazione per una maratona su strada sicuramente fare tutti questi dislivelli soprattutto le discese possono lasciare microtraumi sui tessuti muscolari (quadricipiti) fastidiosi poi per fare bene gli allenamenti,e quindi meglio fare del potenziamento in salita con ripetute e fartlek,ma gambe imballate no...quello solo se stessi preparando delle gare in pista di mezzofondo!

Pimpe ha detto...

vai kikkone e cerca d portare giu a valle un po' di formaggio :D

Kikko ha detto...

@pimpe
Ha ha ha ....sarà fatto;-)

theyogi ha detto...

una 'montagna' come te può star bene solo in mezzo alla natura.... ;)

Kikko ha detto...

@yogi
Ti manca di farmi una caricatura in mezzo ai monti e sono a posto per sempre;-)

franchino ha detto...

Leggo solo ora,... aspetto il resoconto di Riale!
Per il resto, la montagna non delude mai e può essere tranquillamente inserita anche da noi "bitumisti",... e poi alla fine basta divertirsi e provare belle sensazioni che è sempre la cosa più importante!

Alvin ha detto...

!Vai Kikkkoooooooooooooooooooo il trail ti aspetta a braccia aperte!!!