lunedì 6 ottobre 2014

Il mio miglior lunghissimo

37 km in 2h38'00"
Dopo tutti i problemi estivi con bronchite trascurata,ricaduta,cura antibiotica pesante da smaltire,contrattura e di nuovo fermo,non mi abbatto e riparto da capo a mettere i mattoni che servono a costruire le fondamenta per fare quella grande casa che si chiama MARATONA.
Per poter essere certi di fare un buon lavoro ci sono dei passaggi in questa costruzione che sono importantissimi e si chiamano lunghi,i due che ho fatto dicono che la casa può venire su bene,ora non resta che fare bene gli ultimi accorgimenti e poi completare tutto  il 26 ottobre in laguna.
Tutto questo per dire che io da quando corro un lungo di 37km a questo ritmo medio e con le gambe così leggere ancora nel finale non l'avevo ancora corso,decido di impostare il lap automatico ogni 5km così da dividere in 7 fette l'allenamento più se ne avrò altri 2km a ritmo più forte,di solito li ho sempre fatti in progressione partendo da una corsa lenta per arrivare a ritmo del medio,ma stavolta forse perchè sono testardo e continuo a volere vedere come sono messo con la forma,decido di correre ad un ritmo prossimo a quello maratona fin da subito e così mi dico dovrei correre le frazioni da 5km in circa 21'30" (4'18"/km) ed ecco il risultato:
21'26"
21'27"
21'34"
21'26"
21'25"
21'19"
21'15"
e i due finali sotto i 4'00"/km.
Gambe non pesanti e anche oggi nessun dolore,direi che questo mi servirà molto per avere la certezza di poterla correre bene,anche se non cercherò il personale.


10 commenti:

Andrea87 ha detto...

Bravissimo Chicco! Ieri abbiamo corso un pò tutti bene, il clima era eccezionale. Ti auguro di trovare una giornata simile anche a Firenze!! Io invece domenica correrò nella nebbia a Treviso. Spero di farcela comunque!

Daniele ha detto...

Che voglia ... di restare nel letto! ;)

Kikko ha detto...

@Andrea
Si vero la giornata era perfetta x correre,in bocca al lupo x Treviso allora.
P.S. Io correrò la maratona a Venezia non a Firenze:-)

Kikko ha detto...

@Daniele
In effetti la prima sensazione è stata quella:-)

lello ha detto...

stracomplimenti Kikko , un lungo coi fiocchi...bravissimo

Kikko ha detto...

@lello
l'ho fatto anche per te...dai che ti riprendi dall'infortunio,non mollare!!

domenico abbondanza ha detto...

Ottimo, good lucky!!!

Kikko ha detto...

@Domenico
:-)

Brontorunner ha detto...

Un test fondamentale superato a pieni voti: considerati i problemi fisici avuti qualche tempo fa, mi sembra un mezzo miracolo. D'altronde sei un Atleta vero tu (con la "a" maiuscola) e la conferma viene anche da simile recupero.
A Venezia non hai l'ansia da cronometro, quindi potrai interpretare la gara a ritmo compassato, godendoti la giornata dal primo al quarantaduesimo chilometro e festeggiando il tuo compleanno con un altro regalo under 180'!

Kikko ha detto...

@Brontorunner
Grazie Leo,sempre troppo gentile,si vorrei proprio riuscire a correrla così godendomi tutta la gara soprattutto la parte finale.
Per Londra spero che tu riesca a da essere estratto nella lotteria o almeno che trovi posto nella lista del nostro tour operator.