domenica 19 ottobre 2014

Ancora una settimana alla maratona

Eccomi qua dopo l'ultimo allenamento di qualità completato,prima di correre a Venezia,si perchè da questa settimana scaricherò per bene con gli allenamenti e cercherò invece di caricarmi per bene con le energie che dovrò spendere la mattina del 26 ottobre,si sarà una maratona particolare perchè sarà la mia 14° nel giorno del mio 44°compleanno e il giorno seguente sarà il compleanno di mio figlio quindi una weekend con la famiglia che vorrei festeggiare alla grande.
Per poterlo fare devo correre bene senza strafare e cercando di avere energie per fare un buon finale,visto che la famigliola mi aspetterà al traguardo e ci voglio arrivare con il sorriso e di buona corsa,questo sarà il mio obiettivo principale.
All'inizio avevo anche l'obiettivo di correrla insieme all'amico blogger Nino che è un abituè di questa maratona ma purtroppo ha avuto un infortunio muscolare e non riuscirà a correrla...quindi mi toccherà farla ancora da solo e godermi il bello e il brutto di questi 42195mt che ci sono da Strà a Venezia....mi sono un po informato sul percorso con le sue insidie nella seconda parte e nel finale,se chi l'ha fatta vuole dirmi qualcosa in più è ben gradito.
Grazie e buona corsa a tutti.

7 commenti:

Andrea87 ha detto...

L'aspetto fondamentale per la prestazione sarà il clima.. Le temperature dovrebbero finalmente calare seppur domenica ci sarà un nuovo aumento! Ti auguro di trovare una giornata ideale e correre al meglio delle tue possibilità!

Kikko ha detto...

@Andrea
grazie caro,è proprio quello che cerco!

Brontorunner ha detto...

Perbacco, hai corso 13 maratone? Sei un veterano, quindi non hai minimamente bisogno di consigli semmai solo del mio in bocca al lupo sincere, che ti faro' sabato sera in ogni caso.
Se fossi in te, partirei a 4'10/km ed allungherei negli ultimi 10 km: per come sei in forma, arriveresti al traguardo con il sorriso e faresti un eccellente 2h55-2h57, che per Venezia mi sembra un tempone.
A tavolino siamo tutti bravi a parlare, poi quandi si corre le emozioni e le sensazioni fanno girare le gambe al ritmo che decidono loro!

Gallodicorsa ha detto...

In bocca al lupo!!!..e auguri...in anticipo...

Kikko ha detto...

@Brontorunner
Leo,diciamo che ne corro 2 all'anno e forse adesso un po veterano lo sono,diciamo che ho imparato a rispettarla questa gara,si perchè anche adesso che sembro in forma devo partire con cautela perchè Venezia è dura...comunque ci sentiamo Sabato e ti dirò cosa ho deciso.
Grazie

Kikko ha detto...

@Gallodicorsa
Crepi il lupo!

lello ha detto...

In bocca al lupo caro AMICO Kikko!!!!!!!!!!!!!