martedì 4 agosto 2009

Ultimi allenamenti in Italy...poi USA!


Per terminare la settimana,Domenica mattina ho fatto un lungo di 24 km a ritmo maratona,per l'occasione ho sfruttato una corsa I.V.V. che si tiene tutti gli anni nella valle del Ticino ai piedi di Oleggio,la partenza era dalle 8 alle 9 ed il percorso a scelta tra 7,12 o 19 km,io partendo da casa ho fatto 5 km e poi mi sono unito,senza fermarmi,al resto dei partecipanti sul tragitto sfruttando quindi i ristori ben posizionati e riforniti,ovviamente ho fatto fare l'iscrizione prima da Teo e Sonz che poi ho incontrato durante la corsa e mi hanno dato il cartellino.

Il percorso è stato molto bello,un misto sterrato/asfalto,collinare con diverse salite e discese,sono riuscito a bere acqua in tre punti di ristoro e ho chiuso i quasi 24 km in 1h 44' 02" a 4'20" di media facendo poi una scorpacciata di anguria!


Ieri nella pausa pranzo ho fatto delle ripetute in salita 10 x 100m rec.100m e 10 x 200m rec 200m + 3km in progressione,la bella sorpresa è stata riuscire a trovare una lunga salita a 2,5 km da dove lavoro completamente all'ombra dei tigli,grazie a questo sono riuscito a fare un ottimo allenamento senza crollare per il troppo caldo!

Questa sera invece farò le temutisime 4 x 3000m e poi domattina partirò per gli States dove nel mio lungo giro della West Coast cercherò di fare anche gli allenamenti in programma senza però dimenticare che sono in vacanza!


Quindi,buone vacanze a chi le deve ancora fare e un saluto a tutti,ci rivedremo sul blog dopo il 20 Agosto e in gara il 30 alla Sgamelaà in Val Vigezzo!


Bye


Kikko


3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ti seguirò negli USA fra 10 giorni e mi tratterro' fino al 5 settembre.

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Ottimo,sei per caso nella parte ovest?
Ho avuto la fortuna di girare per gli States già diverse volte,sia parte Est che Ovest ma quest'ultima mi ha lasciato dentro qualcosa in più ed è per quello che ritorno a fare un tour in auto in posti già visti ma che voglio rivedere!
Buona vacanza anche a te runner:-))

Pimpe ha detto...

ciao Kikko , divertiti . ci sentiamo al rientro!