lunedì 21 giugno 2010

Si torna a correre!!!


Dopo una settimana di assoluto riposo (solo una prova di mezz'ora a fondo lento fatta martedì per vedere come stava la contrattura) con 3 sedute di Tecar e massaggio finalmente ieri mattina ho ripreso a correre e l'ho fatto in compagnia di Teo e Sonz a Galliate partecipando ad una eco-corsa nella Valle del Ticino,le distanze erano 21 e 14 km io ho fatto la seconda per non rischiare mentre i due soci hanno corso la mezza.
Si partiva dalla piazza del castello in pieno centro per poi andare fuori paese scendendo giù in valle dove il fondo diventava sterrato passando tra i boschi con un po di sali scendi e diversi posti di ristoro con acqua per tutti.
Sono partito nelle retrovie insieme ai due amici,tenendo un ritmo vicino ai 5'00" al km,poi abbiamo aumentato ma sempre in regime di corsa lenta parlando del più e del meno,ridendo alle diverse cavolate che diceva il Teo...
Arrivati intorno al 4,5 km,saluto i soci e inizio ad aumentare l'andatura anche se sono in piena salita,per vedere come si comporta la gamba appena guarita,la mia intenzione è di fare un progressivo gamba permettendo....
la sensazione iniziale è di gambe legnose..poi però con l'aumentare dell'andatura si sciolgono dandomi fiducia così continuo la mia cavalcata verso il traguardo divertendomi ad inseguire chi avevo davanti di volta in volta arrivando al traguardo appena sotto l'ora (in 4°posizione) facendo quindi esattamente l'allenamento che mi ero prefissato.
Ora questa settimana,più precisamente venerdì,ho in programma di fare la 7 Cortili a Gambolò gara di 6,5 km e vorrei uscire almeno altre 2 volte prima per poter provare a tirarla un po,ovviamente non sarò al massimo ma quel tipo di gara è bello farla così...saremo Io,Ste,Sonz,Gio e Ale del Run Team e qualche ospite..Furio certo e forse Pimpe...poi tutti a mangiare una pizza!

5 commenti:

Oliver ha detto...

Bello reiniziare eh?
Io a Gambolò non ci sono, lavoro, ma se ci sei sabato a Verbania ci si vede lì. Non aver fretta di riprendere dopo l'infortunio, mi raccomando.

Kikko ha detto...

Giusto consiglio...starò attento...a Gambolò tirerò solo se sarò a posto...purtroppo sabato non riesco a venire a Verbania...ci conosceremo in un altra occasione;)

Furio ha detto...

Ottime notizie Kikko, ci si vede Venerdì ;-)

Patty ha detto...

bene ma stai attento!!!!
Io venerdì sarei venuta col Pimpe.....ma ho cambiato idea.....sai se c'è certa gente!!!!
NO SCHERZO ihihih
Mi sono iscritta al circuito Corri Ossola 3 gare per fine settimana............sarà dura!
magari ci si vede al Curotti alla 12x1? Manca sempre la promessa birra con la nuova consorte!

Kikko ha detto...

@Furio e Patty
Facciamo le cose con la giusta calma...dopo tanto tempo finalmente venerdì inizierò col rivedere uno di voi due...poi il sabato dopo vi vedrò entrambe...l'unica cosa è che in tutte e due le serate mi toccherà vedere il Pimpe!:DDD
Ciao mitici;)