martedì 24 agosto 2010

Tornato dalle vacanze e subito un medio "furioso"...con Furio.

Dopo 10 splendidi giorni in Corsica(non ci ero mai stato e la consiglio vivamente a tutti...è come andare in montagna e avere anche il mare più bello che si possa immaginare...veramente fantastica)dove sono uscito a correre solo 4 volte ma facendo sempre dei bei collinari tra cui un medio di 17 km e un lungo di 28 km,su percorsi tortuosi e con diversi dislivelli.

Tornato nella mia Oleggio faccio subito un uscita di corsa lenta da un ora e poi via dal mio amico della montagna per un medio di 16km...le premesse erano bellicose,no stavolta niente salitoni tipo muraglia ma semplicemente un ritmo da tenere come riferimento di 3'55"/km...arrivo poco dopo le 7.00 a Gravellona,si ci siamo incontrati a metà strada tra me  e lui così per farmi fare meno km in auto...grazie....partiamo subito cercando di raggiungere in breve tempo quel ritmo...ma all'inizio facciamo fatica a 4'15"/km...lui resta perplesso io invece in cuor mio penso sia normale visto che non abbiamo fatto colazione...poco dopo le cose migliorano e alternando tratti su sterrato ad altri su asfalto manteniamo un ottimo ritmo lui davanti e io subito dietro...stavolta siamo di poche parole anche perchè io sono un po al limite e preferisco stare concentrato.
Passato il 12° km inizio a sbloccarmi un po e sento molta meno fatica...addirittura la voglia è quella di aumentare ma giustamente mantengo l'andatura che ci eravamo prefissati,poco dopo Furio decide di girare per un sentiero che dovrebbe farci fare qualche centinaio di metri in più ma su sterrato...invece arriviamo al 16°km stoppiamo il ritmo e il Garmin per poi farlo ripartire immediamente e fare la bellezza di quasi 8 km a ritmo lento perchè purtroppo abbiamo sbagliato strada...alla fine vengono fuori 24 km non in programma ma molto belli.
P.S. le pulsazioni degli ultimi 7 km come si può ovviamente capire,sono sbagliate a causa di un non perfetto contatto della fascia cardio.

Ora il caro amico lo rivedrò Domenica in Val Vigezzo dove farò la mia terza Sgamelàa con l'obiettivo di arrivare bene come l'anno scorso quando la chiusi in 1h57'30" in 40°posizione e magari un pelo meglio:)
Del Run Team saranno ai nastri partenza un preparatissimo Giardo,il fulmine Sonz,il colladauto Gio e il fuori forma Ale che si augura di arrivare al traguardo...ha fatto troppe cene e poche corse in questa estate!

9 commenti:

Alvin ha detto...

Aerei.....!!!!

Lucky73 ha detto...

Condivido la Corsica è spettacolare! Tra anni fa l'ho girata quasi tutta, anche le gite in montanga sono spettacolari ...

Sei stato sulla pista di Saleccia? Ci han girato lo sbarco in Normandia nel "giorno più lungo" ...difficile trovare una spiaggia più spettacolare....

Buona Sgamelàa a tutti e due! Io vi penserà qua dagli states!

Pimpe ha detto...

ci vediamo domenica!

Patty ha detto...

vai a fidarti degli amici :-D......
Ci vediamo domenica!!!

Luca "Ginko" ha detto...

la Corsica credo assomigli molto alla Sardegna, i percorsi sono identici. Tutti sali e scendi!
Alla sgamelaà ci avevo fatto un pensiero ma discosta parecchio dalla tabella che sto seguendo. Sarà per la prossima volta. Buona gara!

Kikko ha detto...

@Alvin
Esagerato...ti posso solo dire che stare dietro a Furio è per me un lavoro sopra le righe:)
Ciao mitico

@Lucky
Ciao Luciano,si sono stato alla Saleccia è veramente spettacolare e anche la strada sterrata di 12km per arrivarci non è da meno:)
Buona continuazione nella mia USA!

@Pimpe
Ok socio:))

@Patty
A Domenica:)

@Luca
Io sono andato ben 6 anni in Sardegna ,girandola in moto o in auto,e ti posso dire che la Corsica è simile ma alla Sardegna degli anni 80/90 quando si poteva arrivare in spiaggia direttamente con il mezzo senza pagare parcheggi e si sta molto più larghi èperchè c'è meno gente...in più è molto selvaggia...vacci prima o poi.
Ciao

franchino ha detto...

Ben tornato e... a domenica!

Oliver ha detto...

Bentornato! Bell'allenamento con Furio, solitamente parte a ritmo perfetto, cosa che invece a me mette difficoltà se non mi scaldo una decina di minuti, quando ho corso con lui i primi dieci minuti ho mascherato l'affanno...
in bocca al lupo per domenica, io mantengo la promessa di fare pochi ma intensi km, se ci sei alla Straborgo il 7 fai un fischio, ore 20,45!

Kikko ha detto...

@Franchino
Ci vediamo su mitico:)

@Oliver
Si anche per me è difficile partire subito a ritmo...al mattino poi...ma ci ho fatto l'abitudine...con lui poi:)
Per la Straborgo ti faccio sapere...ciao.