venerdì 15 ottobre 2010

Un mese alla maratona...

Manca un mese alla Marathon des Alpes Maritimes e vi dirò che non la sento come quando stavo preparando Londra sei mesi fa,sarà perchè tra il lavoro e le cose di casa non riesco a trovare il tempo giusto e di conseguenza sto facendo almeno 10/15 km in meno a settimana o perchè le gare fatte a Settembre mi hanno saziato rimane il fatto che sarà veramente un incognita questa maratona...
Ieri sera ho corso delle ripetute da 4000 m a RM con recupero 1000m a RM -10",come battiti sono andate bene,le gambe erano invece un po legnose,probabilmente non avevo ancora scaricato bene il lunghissimo di Sabato,oggi farò della corsa lenta rigenerante per ovviare a questo problema.
In queste 3 settimane aumenterò ancora il chilometraggio per poi scaricare negli ultimi 10 gg prima della gara,farò ancora 1 Mezza(a Trecate questa domenica),2 lunghissimi,1 lungo a ritmo maratona,4 uscite di ripetute lunghe e altre di corsa lenta da 50/60' il tutto confidando nella tenuta delle mie gambette.
Questa domenica a Trecate saremo ben 8 del Run Team:
Kikko,Sonz,Ste,Ciccio,Ale,Teo,Gio e Giardo...finalmente una presenza massiccia...in bocca al lupo a tutti.

11 commenti:

Patty ha detto...

te l'ho detto non ti stancare troppo neh!!!
Ma ci siete proprio tutti ;-)))
mica vorrai vincere sempre solo tu ahahahah!!!!
Le briosches al cioccolato scadono occhio che se le do all'uomo di montagna te le mangia tutte :-D

Kikko ha detto...

@Patty
Non mi sto stancando,forse sono solo appagato...devo trovare nuovi stimoli in fretta...
Si,stavolta ci saremo tutti...e tutti correranno per il tempo...almeno credo.
Il premio della VCO è anche merito dell'uomo della montagna...quindi se vuole mangiare le brioche...nessun problema:))
Ciao nè:)

lello ha detto...

bravo kikko , trecate l'ho corsa lo scorso anno , una gara veloce , quest'anno vado a cremona e tra un mese maratona di torino

Kikko ha detto...

@Lello
Anch'io l'ho corsa l'anno scorso mentre preparavo la martona di Firenze e l'ho fatta a 4'00"/km in versione lepre per il mio amico Sonz,è stato divertente oltre che allenante...è vero è veloce ma spesso dipende solo da come stai quel giorno.
Non so ancora se la correrò a ritmo maratona o se mi farò prendere dalla voglia di attaccare il mio PB fatto neanche un mese fa...vedremo.
Ciao

Luca "Ginko" ha detto...

Potevi venire a Cremona mannaggia! Però in effetti Trecate è più vicina per voi.. una curiosità.. ma il RUN TEAM in pratica cos'è? Una società podistica a tutti gli effetti o un gruppo di amici?

Kikko ha detto...

@Luca
vado a Trecate perchè è vicino casa e per quanto riguarda il Run Team in pratica è la mia compagnia di amici,quasi tutti giochiamo a calcio insieme,io ora no,e quando due anni fa abbiamo deciso di andare a fare tutti insieme la Mezza a Budapest non sapevamo che nome mettere sulle maglie e questo è poi il nome scelto Run Team ITA.
In bocca al lupo per Cremona:)

Oliver ha detto...

Beh Kikko, l'importante è che tu sia brillante alla maratona, non ora, sarebbe troppo presto. Alla DjTen ti ho visto correre bene, determinato, hai corso una bella gara insomma e in vista maratona è un buon segnale. Anche nella mezza hai fatto bene no? Un po' di scarico emotivo ci sta, non mollare e vedi che avvicinandoti alla gara la carica arriva. Ciao!!

Kikko ha detto...

@Oliver
grazie per l'incoraggiamento,hai perfettamente ragione,l'importante è essere fresco e carico quel giorno e lo sarò...
Ciao caro:)

Pimpe ha detto...

dosa bene le energie.... ;-)
ciao bel fio!
domani io correro' a Piedimulera.. ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Giocatela ancora in progressione...vedrai che sarà ancora più divertente...io invece farò quello che mi verrà al momento...buona gara mitico:)

Lucky ha detto...

Basta adesssoooooooooo :-)) Ho visto il tempo .....eh eh ....pensa alla mara ora!

grande! :-))