lunedì 8 novembre 2010

Venti km per scaricare...

Ormai manca poco alla maratona e come da programma sto scaricando i lavori fatti in precedenza,è stato un periodo molto tirato nel senso che ho gareggiato diverse volte migliorandomi in continuazione su tutte le distanze e tracciati senza lasciare mai indietro niente,non mi sono trattenuto e ho sempre cercato di fare bene,ora in questo periodo dove corro meno km e ad un ritmo più lento mi sembra di aver perso tutta la forma ma non credo sia così...o per lo meno lo spero.In questi 20 km corsi a ritmo lento ho avuto due sensazioni,una che come al solito quando corro così mi sembra di fare più fatica con le gambe,le sento più legate e ho costantemente voglia di cambiare ritmo e l'altra invece molto rassicurante,che a fine esercizio e per tutta la giornata mi sentivo come se neanche avessi corso mentre invece avevo fatto quasi una mezza maratona.
So quali sono i miei limiti soprattutto sulle lunghe distanze dove cambio drasticamente,è anche vero che l'ultimo 36 km fatto a 4'15" dovrebbe confortarmi,ma era 3 settimane fa,non ho fatto tanti lunghissimi da poter dire sono pronto...ho corso meno km rispetto a questa primavera quando preparai Londra,ma vado più veloce,ho più forza nelle gambe e ho tanta voglia di correre bene una maratona dall'inizio alla fine ovviamente senza lasciare niente di intentato.
Sempre Sabato mi è arrivata anche la mail con il numero di pettorale che sarà il 2075 questo solo per informazione a chi eventualmente vorrà vedere come sarà andata la mia avventura alla Marathon des Alpes Maritimes .

17 commenti:

theyogi ha detto...

sembrano segnali positivi, sarei più ottimista: non ti manca nulla per fare bene... ;)

Patty ha detto...

dai non farti prendere dall'ansia vedi di correre bene sta Maratona e poi torna ogni tanto qui a divertirti per i boschi.....le brioches sono andate e se aspetti ancora se ne vanno anche le altre cibarie.......;-D

Kikko ha detto...

@Yogi
Grazie caro,devo essere più ottimista effettivamente sarà l'ansia dell'attesa;)

@Voglio correrla bene e lo farò!
Per le brioche pazienza,l'importante è che non butti via niente,mangiale pure tu o dalle all'uomo della montagna che se le merita!
il resto me lo dovrai portare giù quando andrai a Bogogno o il venerdì della cena.
ciao cara:)

Diego ha detto...

Corri sereno, SUERTE !!!

Lucky73 ha detto...

Sei pronto devi solo rilassarti, ora è normale che arrivano tutte le "paranoie" è la tensione che sale ed è POSITIVO! Sinonimo che senti la gara ed è giusto così !! -
vorrei darti 2 consigli :-))

1. arriva carico alla maratona come se dovessi conquistarti ancora tutto (e in effetti è così!!!), parti cattivo, ritmo giusto, ma affamato (non so se mi spiego) ...

2. quando sono in crisi o sto faticando tremendamente penso sempre alla persona più importante che ho (la mia ragazza) e dopo ai duri allenamenti fatti per arrivare a quella gare...questo mix mi carica tantissimo ....

Magari non andrai mai in crisi, ma chissà tra il 36 e il 39 potresti aver bisogno di distrare la mente.....

Poi quando mancheranno 3K dai fuoco alle polveri e li nessuno potrà più fermati ...e ultimo chilometri alla tergat!!!!!!

Ultimo ma non ultimo fai una grande gara altrimenti stavolta ti tocca offrire da mangiare davvero!!!!!! :-))))))))))))))

Kikko ha detto...

@Diego
Grazie starò sereno fino alla fine:)

@Lucky
Ho letto tutto,e concordo con te,sono le stesse cose che faccio io soprattutto negli ultimi km,ovvio che se arrivo al 36°/39°km senza crisi vedrai come farò andare le gambe:))
Grazie mitico

Oliver ha detto...

Non mi pare ti sia mancato niente no? Hai fatto ottimi tempi, i segnali che hai adesso sono ottimi e più che normali. Puoi avere fiducia e fare una gara per divertirti. Se stai nel ritmo fino al 32-33°km secondo me avrai margine per divertirti davvero gli ultimi km. vai con fiducia. In bocca al lupo!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Secondo me hai fatto tutto nel migliore dei modi. Anche a me lo scarico da le tue stesse impressioni. Verdai che dopo un minuto che hai iniziato la maratona le sensazioni saranno di grande forma!!!
Vai Kikkooooo

lello ha detto...

IN EFFETTI LA SETTIMANA DI SCARICO TI SENTI STARNAMENTE FIACCO...... ANCHE IO DOMENICA MARATONA....... IN BOCCA AL LUPO

Kikko ha detto...

@Oliver e Pasteo
Si sono pronto è vero...ma la maratona non è come le altre gare per me...pur migliorandomi sempre dalla prima che ho fatto fino alla sesta...non so mai come arrivo dopo il 30'km...devo solo convincermi e voi amici mi state dando una grossa mano...grazie:)

Kikko ha detto...

@Lello
In bocca al lupo anche a te:)

franchino ha detto...

Manca poco! In bocca al lupo ragazzo, ho preso nota del pettorale e aspetto una buona prova!

Kikko ha detto...

@Franchino
Grazie Frank,anch'io mi aspetto una bella prova e la voglio fare!
Ciao caro

Luca "Ginko" ha detto...

Se pensi queste cose tu non oso predire quello che succederà a ame quando correrò la mia prima maratona.. hai solo segnali positivi a parte il numero dispari del pettorale :-)
Dai dai che ci sei !!!

Lucky ha detto...

Sto per inviare una spedizione sui Pirenei per cercarti, ma dove sei scomparso ??

franchino ha detto...

eh allora... ;-) grande kikkone!

Kikko ha detto...

@Lucky,Franchino
Oggi metto il post se riesco:)