37 km in 2h38'00" |
Per poter essere certi di fare un buon lavoro ci sono dei passaggi in questa costruzione che sono importantissimi e si chiamano lunghi,i due che ho fatto dicono che la casa può venire su bene,ora non resta che fare bene gli ultimi accorgimenti e poi completare tutto il 26 ottobre in laguna.
Tutto questo per dire che io da quando corro un lungo di 37km a questo ritmo medio e con le gambe così leggere ancora nel finale non l'avevo ancora corso,decido di impostare il lap automatico ogni 5km così da dividere in 7 fette l'allenamento più se ne avrò altri 2km a ritmo più forte,di solito li ho sempre fatti in progressione partendo da una corsa lenta per arrivare a ritmo del medio,ma stavolta forse perchè sono testardo e continuo a volere vedere come sono messo con la forma,decido di correre ad un ritmo prossimo a quello maratona fin da subito e così mi dico dovrei correre le frazioni da 5km in circa 21'30" (4'18"/km) ed ecco il risultato:
21'26"
21'27"
21'34"
21'26"
21'25"
21'19"
21'15"
e i due finali sotto i 4'00"/km.
Gambe non pesanti e anche oggi nessun dolore,direi che questo mi servirà molto per avere la certezza di poterla correre bene,anche se non cercherò il personale.
10 commenti:
Bravissimo Chicco! Ieri abbiamo corso un pò tutti bene, il clima era eccezionale. Ti auguro di trovare una giornata simile anche a Firenze!! Io invece domenica correrò nella nebbia a Treviso. Spero di farcela comunque!
Che voglia ... di restare nel letto! ;)
@Andrea
Si vero la giornata era perfetta x correre,in bocca al lupo x Treviso allora.
P.S. Io correrò la maratona a Venezia non a Firenze:-)
@Daniele
In effetti la prima sensazione è stata quella:-)
stracomplimenti Kikko , un lungo coi fiocchi...bravissimo
@lello
l'ho fatto anche per te...dai che ti riprendi dall'infortunio,non mollare!!
Ottimo, good lucky!!!
@Domenico
:-)
Un test fondamentale superato a pieni voti: considerati i problemi fisici avuti qualche tempo fa, mi sembra un mezzo miracolo. D'altronde sei un Atleta vero tu (con la "a" maiuscola) e la conferma viene anche da simile recupero.
A Venezia non hai l'ansia da cronometro, quindi potrai interpretare la gara a ritmo compassato, godendoti la giornata dal primo al quarantaduesimo chilometro e festeggiando il tuo compleanno con un altro regalo under 180'!
@Brontorunner
Grazie Leo,sempre troppo gentile,si vorrei proprio riuscire a correrla così godendomi tutta la gara soprattutto la parte finale.
Per Londra spero che tu riesca a da essere estratto nella lotteria o almeno che trovi posto nella lista del nostro tour operator.
Posta un commento