martedì 13 gennaio 2009

Ritorno a correre!



Finalmente questa sera sono riuscito a correre,era tardi,poco prima delle 20,le strade erano al buio e gelate,ma nella mia testa c'era la volonta di fare una buona uscita in progressione per poi andare in palestra dagli altri della squadra e giocare a calcio.


Io non so se capita solo a me,ma durante l'inverno con indosso qualche maglia tecnica in più e con l'aria fredda faccio più fatica che d'estate,praticamente mi ritrovo con 5-6 battiti in più a parità di ritmo,a voi non succede?


In più avendo fatto diverse salite negli ultimi giorni le gambe erano pesantissime e solo nel finale hanno risposto un po di più,comunque ho fatto 14 km partendo da un 4'45"per finire a 3'50",come dicevo nella seconda parte con l'aumentare del ritmo sono anche andato meglio con le gambe facendo quindi meno fatica anche se i battiti rimanevano alti.


Mi sono iscritto insieme a Teo,Sonz,Gio,Ale,Teo Mash e Cecca alla Mezza di San Gaudenzio del 25 Gennaio ma la farò come lungo di allenamento anche perchè non mi sento per niente in condizione,magari aiuterò qualcuno del team a fare un ritmo un po più veloce del solito...vedremo se invece non saranno loro ad aiutare me!


Kikko




7 commenti:

Pimpe ha detto...

ciao Kikko,
ho letto dei battiti.. penso sia una questione legata al freddo .. il nostro corpo cerca di scaldarsi aumentando il circolo del sangue..
a meno che tu non sia stato in qualche cantina ad aumentare la temperatura con dell'ottimo vino... :-))

Kikko ha detto...

Ciao Pimpe,credo che le cause dei battiti siano entrambe le cose che hai detto,visto che essendo sommelier mi capita spesso di bere o semplicemente degustare dell'ottimo vino...d'altronde credo che sia uno dei piacere della vita anzi della vite.
K.

GIAN CARLO ha detto...

Infatti Giulio Cesare pronunciò la famosa
Veni, Vidi, Vici...Vite ?

uscuru ha detto...

sommelier...
e ce lo potevi di prima.
buon recupero

Kikko ha detto...

@giancarlo
...appunto,l'Impero Romano è stato importantissimo per lo sviluppo del vino!

@uscuru
...nella mia scheda l'ho scritto ma non ho pensato che poteva essere così interessante nel mondo corsa...invece mi accorgo che tra runners queste due cose vanno di pari passo...dai quel giorno che riusciamo a vederci,corriamo e dopo andiamo a farci una bella mangiata con il giusto abbinamneto cibo-vino!
Ciao grande.

Furio ha detto...

Sommelier?!
Ecco perché sei sempre sorridente e contento!

Confermo, con il gelo si va più piano :-)

Kikko ha detto...

@Furio
Si rido sempre,perchè prima di correre faccio colazione con del vin brulè...ti immagini che risultati?
Grazie per avermi confermato la storia dei battiti più alti quando fa più freddo,comunque ieri finalmente in un orario decente,ho fatto un medio di 16 km in 1h06' e le senzazioni sono state migliori.
Ciao mitico.