martedì 17 febbraio 2009

Poco tempo a disposizione ma si corre lo stesso!


Questo weekend per me è stato lavorativo e quindi non sono riuscito a correre ma per fortuna Lunedì sera sono rientrato prima a casa e alle 18.40 ero già in strada per fare il lungo non fatto Domenica.

Un attimo di riflessione per decidere che strada fare non monotona e che mi permettesse di fare un giro allenante,alla fine opto per la tratta Oleggio-Bellinzago passando dal Gaggiolo fino ad arrivare al Bennet,per poi ritornare sulla stessa strada così ho fatto alcuni tratti di discesa all'andata ma di buona e lunga salita nel ritorno,il tutto misura 14 km che ho fatto in 1h 02' netti a 4'25"/km di media con battiti nella media,poi senza fermarmi ho aggiunto 1 km in progressione a 3'47"/km al posto degli allunghi classici.

E' stato un buon allenamento soprattutto perchè di sera dopo il lavoro non pensavo di poter andare benissimo,avrei potuto fare ancora un 4/5km ma avevo una cena alle 20.30 e quindi doccia e via.

Ieri invece sono riuscito ad allenarmi con la squadra di calcio,(cosa che fino alla stagione passata facevo regoralmente 2 volte a settimana ora causa lavoro non riesco più)dove abbiamo fatto ancora una buona serie di ripetute sui 900/700/500/300m con recupero corto ma passivo,comunque un buon lavoro.

Stasera riposo forzato ma piacevole per serata degustativa A.I.S. a Novara con le Barbera dell'Azienda Braida(Bricco dell'Uccellone,Ai Suma,Bricco della Bigotta ecc..).

Domani proseguirò i lavori di questa settimana con le ripetute 15 x 400m,poi venerdi un progressivo di 10 km e Domenica un lungo da 24 km.

Spero che mi passi questo leggero ma fastidioso raffreddore che ho da qualche giorno, in modo da riuscire ad allenarmi al meglio.

Kikko

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Se vai così con il raffreddore quando passa farai davvero paura