mercoledì 11 marzo 2009

Che Domenica bestiale...




Ore 7.30 suona la sveglia e già dalla luce che arriva attraverso le persiane mi rendo conto che la giornata di sole che tutti aspettavamo forse era arrivata...vado in bagno apro la finestra e vedo il cielo terso,tutte le montagne innevate sullo sfondo,niente vento...ecco la giornata perfetta per correre!
Faccio colazione saluto la mia compagna che poi rivedrò al traguardo e vado all'appuntamento con gli altri amici del Run Team,Teo,Sonz e Cecca,sono tutti puntuali e così decidiamo di partire con l'auto del Teo,arriviamo a Stresa parcheggiamo e andiamo a ritirare i pettorali, l'organizzazione della gara è perfetta e anche gli spogliatoi sono larghi e al caldo,una volta terminata la vestizione torniamo in zona partenza,inizio il riscaldamento e mi metto a cercare gli altri bloggers...come sbucato dal nulla vedo il Pimpe inconfondibile direi,in compagnia di Furio e altri amici,li saluto,faccio quattro chiacchere veloci e poi scappo perchè devo andare in bagno prima di partire.
Una volta finito entro nella mia gabbia di appartenenza cerco qualcuno dei miei amici ma senza risultato,così in pochi minuti si parte...già dopo 300 metri la strada inizia a salire e subito dopo c'è una lunga discesa,il percorso fa già capire che sarà impegnativo,ma la cosa che più mi preoccupa è sapere quanto mi sono ripreso dai 4 giorni di febbre avuti in precedenza,quindi non sono tranquillo e mi sembra di sentire che anche le gambe sono pesanti e non vanno come dovrebbero,comunque giro i primi 5km in 19'57 stando in gruppo,cerco di aumentare leggermente il ritmo e arrivo ai 10 km in 39'45"(19'48" parziale),poi al 12°km iniziano i problemi,ho un malessere generale con delle fitte allo stomaco e passo i 15km in 1h00' netta,ho fatto quindi gli ultimi 5 km in 20'15" e le cose non migliorano,decido di non forzare e stare sul ritmo che riesco a tenere perdendo ovviamente decine di secondi ogni km,poi come d'incanto al 18°km digerisco qualcosa che non so e mi passa tutto,riprendo a girare sotto i 4'00" chiudendo la gara in 1h25'02".



Non è il mio PB,ma non è neanche una brutta prestazione però lo è per come lo vissuta,avrei preferito fare un tempo più alto ma senza quei problemi che ti fanno perdere il bello della corsa,cmq una volta arrivato ho visto subito Furio che mi ha detto"Si,ce l'ho fatta!" e mi è tornata subito l'allegria come se l'avessi fatto io,sarà ma seguire per tutto questo tempo i suoi allenamenti sul blog me li ha fatti sentire un po miei.
Poi mi spiega che ha rischiato di non farlo perché, per un errore di calcolo era convinto di essere più sotto del ritmo che doveva tenere per il suo PB e che solo verso la fine si accorto che non era così ma è riuscito a farcela lo stesso...anche uno preciso come Furio può incappare nell'errorino dell'ultim'ora...il bello di noi runners calcolatori!!
Mentre parliamo e beviamo del te caldo vedo arrivare il Sonz che fa il suo personale con 1'38'26",mi congratulo con lui e lo lascio andare a riprendersi al buffet,allora vado a cambiarmi e vedo la mia fidanzata che è riuscita ad arrivare a Verbania nonostante le strade chiuse e varie code,qualche minuto e arrivano anche il Teo 1h42'20"e Cecca 1h47'15"per lui un buon allenamento in vista della Maratona di Roma (in bocca alla lupa mitico!!)


e poi doccia e via in direzione Stresa per riprendere l'altra auto e poi di nuovo indietro per raggiungere il resto dei bloggers all'agriturismo La Marscida di Fondotoce.
Arriviamo alle 14.45,entriamo e nell'ambiente confortevole mi si fa incontro il grande Pimpe che mi fa gli onori di casa e mi dice dove posso sedermi,vedo di nuovo Furio e conosco la sua splendida famigliola,il figlio più piccolo ha un sorriso per tutti e che sorriso... e poi durante il pranzo Pimpe viene li da me più volte con altri runners per presentarmeli e dare quindi una faccia ad un nome sul blog..saluto tra gli altri Franchino,Lucky73,Stoppre ecc..
Alla fine sarà un pranzo ottimo con la consapevolezza di aver qualche amico in più con cui condividere momenti di corsa in futuro...grazie a tutti da Kikko e il Run Team Ita per la splendida Domenica!

4 commenti:

franchino ha detto...

Ciao Kikko! Quattro giorni di febbre non sono pochi, è normale che tu ne abbia risentito un pò in gara. Il percorso poi non aiutava di certo.
A differenza del Pimpe che era iper-reattivo ero un pò sulle ginocchia per la gara e non ho girato tra i tavoli durante il pranzo. Mi spiace quindi aver scambiato poche parole con alcuni blogghers; spero, e ne sono sicuro, che ci saranno altre belle occasioni per stare in compagnia.
A presto, ciao!

Lucky73 ha detto...

Ehi le lasagne eran buone ? :-))

è stato un piacere e alla prox!

La prossima volta magare faremo un ritrovo per blogger "puri" senza infiltrati :-)) così ci conosceremo tutti meglio.

Kikko ha detto...

@Franchino
Anch'io non ho girato per i tavoli cosa che abitualmente faccio quando organizzo le cene con i miei amici,ero un po stanco e poi la gente era veramente tanta...forse la prossima volta si fa una tavolata unica di noi blogger così riusciamo a conoscerci meglio un po tutti.
Complimenti ancora per il tempo e ci vediamo alla prossima gara magari qualcuna li vicino a casa tua visto che ho diversi amici a Torino!

@Lucky
Si le lasagne erano buone e non solo quelle,sono d'accordo con te sul fare un ritrovo per soli blogger così ci si parla meglio..

antherun ha detto...

Ciao Kikko...anche se non hai fatto il pb è sempre stata una bella esperienza no? (fastidi fisici a parte). Alla Stramilano saremo carichissimi!