giovedì 26 marzo 2009

Lungo e dolori


Questa settimana è iniziata con riposo al Lunedì,una corsa lunga di 12km a 4'26"/km di media Martedì mattino,per poi andare dal fisioterapista alla sera per scoprire di avere un edema nel bicipite femorale sinistro che mi causa quel fastidio mentre corro,quindi massaggio,antinfiammatorio e anticoagulante,terapia del caldo-freddo e Mercoledì nuoto.

Risultato stamattina la gamba stava bene,decido di fare il lungone di 22 km suggerito da Franchino,lo finisco in 1h37'40" alla media di 4'26"/km e con tanta riserva ancora da dare ma negli ultimi 5 km il dolore è tornato a riacutizzarsi,ora continuo la terapia e domani vado ancora a farmi vedere,speriamo di riuscire a fare le ripetute e il medio,perchè non voglio stare fermo anche se so che sarebbe la cosa migliore...

9 commenti:

antherun ha detto...

Azz Kikko mi dispiace...forse con il dolore il lungo è stato pesantuccio muscolarmente...dai risparmiati un po' e vedrai che starai meglio per gli altri lavori. Buona ripresa!!

Kikko ha detto...

@Antherun
Sai cosa è che stamattina stavo benissimo e la voglia di correre era tanta,ora vedrò se devo riposare qualche giorno lo farò,però prima di Milano ,voglio fare ancora 3 uscite di qualità...speriamo.

GIAN CARLO ha detto...

Riposarsi un po' di più in questi casi è sempre la scelata vincente.
Io dico che se fai 2 settimane cadauna con 3-4 uscite blande tipo 10km in 45-47 minuti mentre continui la terapia... azzeri il problema... altrimenti se forzi rischi di portartelo dietro, di correre male di rovinare la postura e rischiare tendiniti anche dall'altra parte.

Pimpe ha detto...

molare un attimino non ti farebbe male.. ma solo un poco , per recuperare.. domenica probabilmente vado a Serravalle , ma corro tranquillissimo.. :-)

Furio ha detto...

Pensa a recuperare Kikko, se ti riesce puoi sempre fare ancora un lavoretto, ma a 10 giorni dalla Stramilano sei quel che sei ;-)

franchino ha detto...

Kikko non esagerare!
Ripetute e medio rimandali fino a che non sarai perfettamente ristabilito. Meglio saltare una o due qualità che stare fermo qualche settimana se non peggio. Io ho fatto l'errore l'anno scorso di correre con un'infiammazione al rotuleo e l'ho pagata con 2 mesi di stop. Occhio e in bocca al lupo!

Lucky73 ha detto...

della serie chi si ferma è perduto! Anche io non vorrei fermarmi mai...

Kikko ha detto...

@Giancarlo,Pimpe,Furio,Franchino
Ascolterò i vostri consigli ragazzi,stasera fisioterapista (che mi sgriderà per aver ripreso a correre prima del tempo) e vediamo cosa mi dice di fare.
@Lucky

Kikko ha detto...

@Lucky
sono proprio fatto così,non voglio mai stare fermo,ma stavolta una sosta la faccio!