sabato 12 settembre 2009

Legnano Night Run tutta in un fiato!



Ieri sera ore 21 il Run Team (Kikko,Sonz,Teo,Giardo,Gio e Mash) ha partecipato alla Night Run gara cittadina di 7,5 km molto sentita e partecipata nel varesotto,ieri sera erano ben 1100 i partenti!
Trovate le classifiche qui: http://www.sdam.it/pubblico/eventoClassifica.do?idEvento=16676
Noi 6 siamo arrivati in tempo utile per prepararci e riscaldarci a dovere anche perchè stava arrivando un temporale con nubi molto nere,il circuito era un giro del centro di 3750 metri da ripetere due volte,io mi sono sistemato appena dopo il gonfiabile della partenza,pronti via e subito dopo lo sparo inizia a piovere,la gara si dimostra subito veloce tengo un ritmo di poco superiore ai 3'30"/km e la gente mi va via,allora mi dico...ma son tutti pazzi!
Passati i primi 500 metri mi metto ad un ritmo appena sotto i 3'40"/km e lo mantengo costante il percorso è vario e ondulato,ma veloce,unico problemo è l'acqua che scende copiosa e quando si passa sul porfido si scivola un po e il rischio cadute c'è,fatto il primo giro sono nei primi 50 e da qui inizio a recuperare posizioni,l'avevo detto io che erano tutti pazzi,io riesco a tenere l'andatura e il continuo recuperare su quelli davanti mi da ancora più convinzione,le gambe girano bene i battiti sono nelle norma e non ho affanno,arrivato agli ultimi 200 metri decido di forzare e spintare così facendo ne sorpasso altri tre e alla fine chiudo i 7,5km in 27'18" a 3'38"/km di media in 32°posizione...(credo un primato per me) faccio del defaticante e poi ritorno al traguardo ad aspettare l'arrivo del resto della truppa!

Trovo subito Sonz che è già arrivato con il tempo di 28'30",anche lui ormai viaggia a ritmi fino all'anno scorso impensabili,poco dopo arriva anche Teo in 29'37",per lui ancora più grande il miglioramento,forse prima solo con lo scooter poteva fare questi tempi!

A seguire giungono al traguardo il mitico Giardo in 31'18" a 4'10" di media migliora in continuazione e poi Gio e Mash quasi appaiati in 33'19" e 33'22",per emtrambi una gran gara considerando i problemini fisici che hanno in questo periodo!

E'stata una bellissima serata,ed ora ci faremo questa settimana di scarico e poi Berlino!!
Kikko

9 commenti:

Furio ha detto...

Kikko, la sgasata ci sta eccome!!
Complimenti a tutto il team :-)

Daniele Uboldi ha detto...

Scusa se ti correggo! ma Legnano è in provincia di Milano e per la rivalità che c'è con Busto Arsizio, soprattutto in campo calcistico, che è in provincia di Varese è quasi un offesa affermare che Legnano è nel Varesotto!!! eh eh eh

Anonimo ha detto...

Tu oltre alle gambe ci metti la testa, non come i soliti che partono subito a mille.. Bravo Kikko!

Lucky73 ha detto...

Grande Kikko sei un fulmine e complimenti anche ai miglioramenti dei tuoi amici !!

Kikko ha detto...

@Furio
Si,avevo voglia di sgasare un po fuori dai soliti allenamenti,ora la testa solo per Berlino..
Ciao mitico:)
@Dani
Hai ragione nella fretta di scrivere ho tralasciato questo particolare,ma non è sbagliato dire che è famosa nel varesotto visto che quasi tutti i partecipanti erano di Busto o Casorate! Tu non c'eri però,come mai?
@Lucky
Tu che ami le gare veloci ti saresti divertito un sacco a farla,pensaci per l'anno prossimo!
Ciao grande:)
@Barby
Ho imparato a gestirmi dopo vari errori fatti in passato durante le gare,però sulla distanza madre (42k)sono ancora un pivellino e la paura di sbagliare strategia non mi fa stare tranquillo,speriamo di farla con testa! Ciao runner;)

Furio ha detto...

Mi raccomando, scarica serenamente che sei in palla!!

Daniele Uboldi ha detto...

Mah ... quest'anno no l'ho nemmeno presa in considerazione! magari il prossimo anno! probabilemnte anche il prezzo dell'iscrizione simile ad una mezza (Gravellona, Pavia, Trecate, Busto) ha influito, non tanto per i soldi in sè, ma per il principio!

Kikko ha detto...

@Dani
L'iscrizione senza maglia tecnica era di 8 euro,ma la bellezza della gara e il grandissimo buffet finale ci stanno tutti...fidati!

Lucky73 ha detto...

Ho puntato sul giro da paura di sabato :))

In bocca al lupo per Berlin, cerca di non arrivare dietro ad un certo Haile :-))