giovedì 10 dicembre 2009

Furio,Kikko e i curottini...


Lunedì approfittando della giornata libera sono andato a correre con Furio e il suo gruppo di amici (detti "curottini" per via del posto dove si ritrovano per allenarsi che è appunto il campo sportivo Curotti di Domodossola),era da tempo che volevo correre in compagnia e finalmente ci sono riuscito.

Arrivo al Curotti e trovo subito Lucky che ha appena finito di allenarsi,scambiamo due chiacchere(mi racconta come sia difficile correre dopo che aver mangiato brasato con polenta..eh eh..non ci voleva molto a capirlo...) intanto arriva Furio,poi via via tutti gli altri,tra cui Ale il leprotto che si dimostrerà un vero trascinatore...

...parlando con Furio per telefono avremmo dovuto fare una mezz'ora di corsa lenta ma poi mi dicono visto che sei venuto a trovarci facciamo il "giro dei 12"...chiedo subito lumi su questo percorso e Ale mi dice... ma si è un pò su e giù...sono 12 km e tranquillo solo 50' e siamo indietro...

E così eccoci in strada a correre,nei primi km si parlotta allegramente e si schivano un po di auto nel traffico cittadino,poi si inizia ad accellerare in progressione ma anche la strada inizia a salire ed è bello sentire Ale che dice è solo un rampetta di 200m mentre Furio ribatte saranno almeno 1,5km in salita non dargli retta...e così si continua a correre sempre più spediti e raccolti tipo trenino continuando a scherzare tra di noi magari parlando un pò meno...poi si scollina e si inizia a scendere,qui si va che è un piacere e si recupera un pò il fiato anche perchè la parte bella deve ancora arrivare...negli ultimi 2 km si instaura una allegra bagarre dove io,Furio,Ale e Alexandro ci troviamo a viaggiare a 3'15/km per chi arriva prima al campo...non ci sarà ovviamente un vincitore ma solo un arrivo di gruppo colmo di soddisfazione.

E'stata davvero una splendida serata,ringrazio ancora Furio e i curottini per l'ospitalità e spero di riuscire a venire a correre con voi ancora un altra volta...grazie.


5 commenti:

franchino ha detto...

Un pò come gli allenamenti che fanno nei Camp in Kenia, dove ogni allenamento finisce sempre in bagarre a chi tira di più...!

Lucky73 ha detto...

Grande KIKKO! La prossima volta mi vedrai stramazzare all'ultimo KM (anzi al punultimo) dopo un cenno di Ale ...
:-))

Giovedì 17 il cross è alle 12.30 organizzato dal politecnico...

Se vuoi fare un salto a Milano io mi alleno al XXV Aprile e ci possiamo mettere d'accordo ....

Furio ha detto...

Grazie a te, sarai sempre il benvenuto :-)

GIAN CARLO ha detto...

Bella sinergia e bell'esempio di gruppo.

Kikko ha detto...

@Franchino
Si,solo che nei Camp in Kenia vanno a 2'30"/km nella bagarre finale:)))
@Gian Carlo
Correre in gruppo è sempre bello...poi con loro lo è stato ancora di più.
@Lucky
L'importante è che la prossima volta ci sarai anche tu!
Grazie per l'invito,quando potrò venire a Milano ti avviserò per tempo...ciao mitico.
@Furio
Grazie,verrò sicuramente altre volte...intanto salutami i curottini ;)