sabato 9 gennaio 2010

In Alto Adige la ripresa...


Finalmente dopo tre settimane di stop forzato e farmaci vari ho potuto riprendere a correre un po...la forma è quella che è ma la voglia e tantissima soprattutto dopo l'ultima visita di controllo dall'otorino che mi ha detto: niente operazione al naso perchè la poliposi sta guarendo molto bene...unica cosa dovrò fare altri 5gg di antibiotici per aiutare la guarigione.
Quindi con la giusta cautela ho ripreso a correre e l'ho fatto in Alto Adige dove trovare una strada in piano è quasi impossibile,quindi percorso collinare con forti salite e discese ma paesaggio suggestivo...soprattutto la corsa tra i vigneti innevati...per un sommelier poi...

Sono uscito il 31 Dicembre facendo 7km collinari a ritmo 4'45"/km e poi ho bissato il 3 Gennaio con un collinare di 10 km a ritmo 4'38"/km il tutto con frequenze cardiache più alte del solito ma questo è più che ovvio.
Al ritorno a casa ho corso ancora martedì 5 Gennaio nella pausa pranzo su percorso piano facendo un 4km di corsa lenta e poi 10 variazioni di ritmo da (60+60") finendo con 10' di recupero,infine oggi pomeriggio sempre nella pausa ho approfittato della giornata piovosa per accettare l'invito da parte dei miei colleghi a provare una volta nella palestra club dove vanno loro...spettacolare,ho fatto 40' di progressivo (media 4'28"/km)su tappeto e poi pesi,bagno turco seguito da qualche secondo nella vasca di reazione(che freddo!) poi idromassaggio e doccia finale ristoratrice.

Da settimana prossima riprenderò facendo più uscite settimanali,iniziando anche del potenziamento e seguendo una tabella che mi sono preparato dove l'obiettivo finale sarà la maratona di Londra del 25 Aprile passando anche dalla mezza del lago Maggiore del 7 Marzo.

P.S. Inizierò anche a mettere copia degli allenamenti e percorsi registrati dal mio nuovo Garmin Forerunner 310XT che funziona benissimo ma devo ancora imparare ad inserire tutto nel blog...
tra un po Furio mi darà tutte le dritte.

Buona corsa a tutti voi bloggers e non!


Kikko

5 commenti:

franchino ha detto...

Bene un'ottima notizia quella dell'operazione evitata!
Sono contento tu abbia ripreso, non ti preoccupare per le pulsazioni è normale dopo periodo di stop; considera anche che eri quasi in quota. A proposito dove sei stato di bello? Io adoro il trentino!
Allora ci vediamo alla LMHM, ottimo regalo il 310XT abbinato allo Sport Tracks è una favola (se hai bisogno chiedi pure).

Ciao!

Furio ha detto...

Kikko ciao, leggo con piacere tutte ottime notizie.
Ti ho mandato la mail con i link..
Vedrai che sporttracks sarà facilissimo da utilizzare, bisogna solo giocarci un po', non c'è molto da imparare.

Pimpe ha detto...

ciao kikko, leggo anche qua che e' evitata la scocciatura dell'operazione, ottimo..
son tentato anch'io dal garmin xt310 soprattutto per il cardio che mi manca nel 205..
vediamo coi badget di inizio anno ... ciao.
Pimpe

Lucky73 ha detto...

Alla grande Kikko (a parte gli odiosi antibiotici) ...i forti si allenaneno sempre in montagna :-))

Hai ragione Furio sporttracks è facile anche se non subito intuitivo....però è divertentissimo e puoi analizzare i tuoi allenamenti in modo quasi maniacale!

Kikko ha detto...

@Franchino
uest'anno ero a Tesimo vicino a Merano,ma di solito vado più su precismente in Val di vizze dopo Vipiteno,una vera valle del silenzio,mi trovo il maso giusto e sto li con morosa e miei cani in completa tranquillità!
quando ci vediamo magari ne parliamo:)
@Furio
Grazie per la mail,con sporttracks mi sto già divertendo,unica cosa che non rieso ancora ad usarlo dal PC del lavoro,da dove come adesso sto scrivendo,appena riesco a trovare il tempo metto tutto su un nuovo post...intanto buon allenamento mitico;)
@Pimpe
Si caro,evito l'operazione e posoo allenarmi senza troppi patemi,per quanto riguarda il garmin xt310 è molto bello forse troppo ma essendo un regalo è ancora più bello,sto iniziando a capire come usarlo e c'è veramente da divertirsi con tutte le funzioni...se riesci fai la spesa...ovviamente da Angelino del Koala;)
@Lucky
Ciao pistard,sono d'accordo con te...allenarsi in montagna è tutta un altra musica...peccato che ci posso andare poche volte...con sporttracks sto iniziando ora ad usarlo un po di più ed è veramente divertente;)