lunedì 22 febbraio 2010

Mezza del Castello


Lucky,io e Cecca

Doveva essere un allenamento in vista della London Marathon del 25 Aprile e così è stato,ma mi sono divertito tanto per vari motivi:

1) Alla gara non sono andato da solo ma è venuto con me anche il grande Cecca,che per la cronaca ha chiuso con il tempo di 1.41.38 segno che sta migliorando sempre più e prevedo che presto riuscirà a scendere sotto 1.35.
2) Durante la corsa e alla fine ho incontrato il mitico Lucky con il quale ho fatto foto di rito(vedi sopra),la prima volta era intorno al 10°km nei panni del fotografo freelance e dopo avermi fatto lo scatto mi dice..."dai che stai passeggiando"...io dico..."come?sto andando a quattro!"...poi lo riverdo poco prima del traguardo e mi incita ancora ed infine riusciamo a vederci dopo il ristoro e approfittiamo per una bella chiaccherata con foto finale...Lucky sei veramente una grande persona.
3) Mentre correvo ho conosciuto un ragazzo,di nome Cesare,con il quale ho condiviso tutto la gara parlando e tenendo comunque una buona media,praticamente grazie a lui la gara mi è passata di più e per poco non fa il suo personale.
4) Il percorso non era male come pensavo,anzi c'erano dei punti molto belli,uno su tutti la piazza davanti al Castello!

Insomma una bellissima mattina in compagnia di amici vecchi,nuovi e nuovissimi ed un ottimo allenamento visto che ho chiuso la gara in 1h24'50" praticamente parlando sempre!




Premetto che sto preparando questa maratona con l'aiuto dell'amico Furio,il quale mi ha creato questa tabella su misura(cosa non fanno gli amici per te)


e questa gara avrei dovuto farla a 4'15"/km e non a 4'01" ma per restare in compagnia di Cesare e visto che i battiti erano buoni l'ho fatta così...forse mi meriterei una tirata d'orecchie.

Ora mi aspetta un altra settimana carica con un lungo domenica che mi dirà qualcosa di più,sono comunque fiducioso anche se questo ritmo maratona per me rimane ancora una chimera,vedremo.
Buone corse a tutti.

9 commenti:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Grande Kikko! Certo che 1h24'50" parlando di continuo significa che 6 in formissima! A Londra fai scintille
:-)

Pimpe ha detto...

senti la prossima mezza la facciamo parlando insieme .. magari finiamo ancora in 1 e 24 ;-)))))
ciao

Furio ha detto...

Kikko, insisto su una cosa, seguire la tabella per come è può essere un grosso errore; ricordati che ti ho detto di prenderla come bozza.
Sappiamo che sei già in ottima forma, questo lo conferma per come hai corso ieri questa mezza, ed il risultato che ti prefiggi per Londra penso sia ampiamente alla tua portata. Alla luce di quanto hai fatto ieri io la modificherei già per quanto riguarda le i lavori dei 400 metri, mancano 9 settimane e creare e consolidare una buona resistenza alla potenza aerobica sarebbe la cosa più importante.
Resta il punto che non so (forse non sappiamo) come reggi lavori molto lunghi a velocità gara (o simili) e che hai iniziato la preparazione tardi per via dei problemi di salute che hai avuto. E' tutto un po' da scoprire, ma già questa settimana con il lunghissimo ti dirà molto; io sono ampiamente fiducioso, il tuo obiettivo mi pare riduttivo e fossi in te non lo sposterei in avanti.
Ti auguro già da ora una maratona di Londra da goderti a passeggio con un nuovo pb sotto le 3h.. ma non farti prendere la mano da quella tabella, che voleva essere solo un'indicazione veloce, su come avrei io cambiato la tua tabella che mi avevi mandato. ;-)

Ps perché in sporttracks non inserisci la colonna Fc media?(nel settimanale ed in intervalli)
Renderebbe più leggibile il tutto.
Ps2 mi spedisci il file gpx di sporttracks (da esporta)? Vorrei vedere meglio le fc e le andature.

Lucky73 ha detto...

confermo che stava passeggiando...
L'ho beccato dopo il 10° che stava banchettando :-) - sembrava andasse a 4.30 anche più piano e parlava di continuo con il suo nuovo amico :-)) , manco fosse un comizio :-))) Mi son detto "Boh magari sta aiutando qualcuno a fare il tempo......

Poi lo vedo all'arrivo sull'1.24 bello fresco come al 10° ....
Troppo forte! L'under 3 è li che ti aspetta però mi piace come vivi la corsa sempre allegro e spensierato ...se i tempi vengono bene altrimenti ARRIVERANNO!!
Alla prossima!

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto,io non penso di essere in grande forma,credo solo che il mio fisico si sia abituato a correre a quel ritmo senza andare in crisi,ora devo allenarlo a portare un ritmo un più lento fino ai 42 km...questa è la mia sfida e mi piace tanto pormi degli obiettivi,poi se a Londra ce la farò o meno questo dipenderà da mille fattori ma intanto allenarmi in questo modo mi piace e questo è gia un successo per me.
Ciao grande;)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Se parlo con te per 21 km probabilmente la finisco in tarda serata perchè a furia di ridere mi farebbe male la pancia...
A parte gli scherzi quando vuoi caro,secondo me tu puoi fare benissimo il 4'00"/km di media quindi non fare tu il pigrone questa volta;)

Kikko ha detto...

@Lucky
Forse è il mio modo di correre che mi fa sembrare fermo o che vado al trotto...a dire il vero io spingevo ma non al massimo,appena sotto e in questo modo riesco a godermi di più il percorso e quello che mi sta intorno,compresi i fotografi come te;)
Volevo chiederti se ci sarai anche tu alla LMHM il 7 Marzo,così ci facciamo una bella mangiata a pranzo indipendentemente da chi la correrà e chi no,cosa ne dici mitico?

Kikko ha detto...

@Furio
Non ti preoccupare,il mio dire "seguirò la tabella" sta come punto di riferimento,poi come ho sempre fatto la adatterò alle mie esigenze,solo che in questo caso avrò un supporto tecnico come il tuo.
Questa Domenica avremo gia i primi riferimenti se reggo bene i lavori lunghi a quel ritmo e poi agiremo di conseguenza sulla tabella,come vedi parlo al plurale...questo è il bello!
Per quanto riguarda Sporttracks ho inserito le colonne della FC come mi ha chiesto e ti ho inviato i file che volevi per mail,ciao mitico;)

Lucky73 ha detto...

ehm ...magari per pranzo! :)