giovedì 1 luglio 2010

Canalata di 10km...che afa!

Ieri sera ore 20 a Vizzola Ticino si teneva una prova a cronometro a fianco del canale Villoresi,si correva per 5 km verso nord e  poi giro di boa e ritorno al punto di partenza,percorso dritto,pianeggiante( a parte due punti con salita e discesa immediata) e serata calda e afosa.
Saremo un centinaio a partecipare a questa specie di allenamento medio,si parte 30" uno dall'altro partendo dai più "lenti",io,qualche variazione concessa infatti io e Sonz partiamo insieme subito dopo Teo,le intenzioni sono quelle di cercare di correre costanti sul ritmo anche se fa troppo caldo...partiamo tenendo un ritmo sui 3'45" ma già dal primo km capiamo che sarà dura,proseguiamo fianco fianco(come dimostra questa foto)

sorridendo e scherzando ma manca l'aria...dopo un paio di km affianchiamo Teo che ci dice qualche parola delle sue:-))

e proseguiamo nella noia di questa strada,anche se ogni tanto si incrocia qualche persona che sta tornando e le facce non sono proprio rilassate questo fa preludere a come sarà dura dopo...
Infatti fatto il giro di boa c'è un piccolo ristoro con bicchieri d'acqua,ne prendo uno,bevo...ma poco dopo inizio a sentire delle fitte allo stomaco...tengo duro fino al 6,5 km poi dico a Sonz di continuare da solo...io devo rallentare...e così facciamo... lui continua ed io mollo quasi al passo(vedi il grafico sotto)

 e dopo un centinaio di metri digerisco due volte e il dolore va via,allora riparto e riesco a correre di  nuovo come prima.
Al traguardo arrivo bene ma ho sofferto come non mai...questa mia scarsa forma mi fa temere per l'ora in pista di Sabato notte...forse è meglio che tiro un po i remi in barca e la faccio ad un ritmo più tranquillo...
Questi i risultati di ieri
Sonz 38'12" nuovo PB
Kikko 39'38
Teo 42'40"

10 commenti:

uscuru ha detto...

grandi!!
con questo caldo e' difficile gareggiare, qiundi quello ke ha fatto Sonz, vale il doppio!!
avete ristrutturato vedo, bello!

Furio ha detto...

Bravi, ma sono tempi alti molto condizionati dal clima.. il Sonz può fare ben altro e anche tu :-)
Ciao!

Pimpe ha detto...

bravi raga'.. ma fa troppo caldo..!
anch'io stasera ho mollato un po' ,dopo la serata di ieri,complice gelati e bibite fredde..... :-{{

@uscuru: sonz vale 36 basso ;-) ma non diteglelo..!

Patty ha detto...

stavolta la Fulminea non ha portato fortuna!!!!
Domenica ti spingo io tranquillo......:-)))

Kikko ha detto...

@Uscuru
Ciao Orlando,come stai? E' un po che non passi di qua...
Ti assicuro che faceva veramente caldo e non era sicuramente la situazione giusta per fare tempi o prestazioni...io anche senza il problemino avrei fatto un 38 e mezzo molto lontano dai miei tempi in autunno/inverno quando sto sui 37' basso e secondo me Sonz quest'autunno scenderà sotto i 37';-)

@Furio
Chiaramente possiamo fare meglio...certo che quando penso che poco tempo fa correvo 21 km a questo ritmo e adesso non riesco a farne 7...speriamo duri poco questo momento no...magari a Domo mi riprendo;-9
Ci vediamo Domenica mattino!

@Pimpe
Troppo troppo caldo...io sono veramente a pezzi in questo periodo...ho bisogno di fare una bella prestazione per tirarmi su il morale:)

@Patty
Più che la fulminea sembravo la lumachinea...mi sa che Domenica mi spingerete tutti e tre:-))

lello ha detto...

NONOSTANTE IL CALDO , OTTIME PRESTAZIONI..........

Kikko ha detto...

@Lello
Prestazioni cronometriche...ma le sensazioni sono state pessime...comunque una bella corsetta in compagnia fa sempre piacere:)

antherun ha detto...

inarrestabile! sembra quasi il naviglio dove mi alleno...aspettiamo che la temperatura si abbassi di qualche grado prima di guardare il crono :-) che comunque nel tuo caso mi pare più che onorevole..buone corse!

Kikko ha detto...

@Ciao Andrea,si il crono in questo periodo è meglio non guardarlo...voglio solo vedere se domenica mattina dalle 6 alle 7 nella mia ora in pista le cose andranno meglio o peggio...speriamo bene;)
Ciao buone corse a te!

Alvin ha detto...

tanto di cappello.... con sto caldo, vali un minuto di meno sui 10000