mercoledì 23 marzo 2011

Mezza Maratona.... di Gallarate?

Oggi ho svolto in pausa pranzo un allenamento che generalmente faccio circa 3 settimane prima della maratona...si tratta di una ventina di km a ritmo maratona e devo dire che le sensazioni sono state buone sotto il profilo dei battiti cardiaci anche perchè ho corso in divisa da gara quindi molto leggero,la giornata con il sole a favorito questo tipo di abbigliamento anche se c'era un vento fastidioso nelle strade con spazi aperti.
Alla fine ho deciso di correre esattamente o quasi la distanza della mezza maratona e ho deciso di chiamarla Gallarate Half Marathon che ovviamente è solo mia e non esiste... ma la prossima volta per renderla ancora più vera mi do una medaglia quando finisco...a parte la vena umoristica devo dire che il percorso che ho fatto è stato bello con alcuni tratti nervosi tra le viette e altri più lineari in zone aperte,poi qualche sali scendi che non guasta mai a spezzare un po il ritmo e alla fine ho chiuso la mezza sotto i 90' come dovevo fare...ora un giorno di riposo e poi corsa lenta,nel weekend avrò il lungo da 30km e dopo inizierò lo scarico.
Ieri ho avuto la conferma da Micio che correrà anche lui tutta la gara e se cercheremo di farla insieme fino alla fine...comunque vada sarà una bella corsa in compagnia!

16 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Stavolta ci sei ... forse una leggera deriva dei battiti nel finale ... ma 2h e 59 ci puo' scappare.

Lucky73 ha detto...

Io l'avrei chiamata KIKKO HALF MARATHON :-) ...

Corri Milano vero? Molto bene io sarò in bici a fare foto e probabilmente ci vedremo al 35,5 ...punto chiave! Davanti al carcere di San Vittore :-))

Ma devi andare forte perchè poi devo tirare gli ultimi 195 metri ad un'amica che tenta un tempone ...

Quindi passaggio al 35,5 in 2h30' e poi via in progressione ...

Ma non mi fido perchè passerai + veloce :-)))

Diego ha detto...

Ciao Kikko,
l'ideale era se non superavi le 160 pulsazioni, ma sicuramente metabolicamente eri stanco; sei in pieno carico.

Non tirare il trentello....

P.s. a Milano voli !!!

theyogi ha detto...

il ristoro finale era all'altezza? ;) chissà, magari hai lanciato un'idea!

Pimpe ha detto...

tieni la tensione giusta che col telegattone andrai fortissimo ....

Kikko ha detto...

@Gian Carlo
Ti faccio ancora i complimenti per la tua ultima fatica conclusa nel migliore dei modi...per quanto riguarda me quella deriva dei battiti nel finale pur non avendola sentita mentre correvo so che c'è stata e mi preoccupa non poco perchè non sono andato più veloce del RM ma quello è il ritmo che dovrei tenere e quindi non dovrebbe presentarsi così presto...
La differenza la dovrò fare dopo il 35°km e quindi piuttosto cercherò di trattenere ancora un po nella prima metà...mi interessa arrivare correndo bene...poi il tempo lo guarderò alla fine!
Ciao:-)

@Lucky
Non male anche così il nome della mia mezza casalinga:)
In quel punto sarai sicuramente fondamentale per farmi arrivare in fondo...credo che se arriviamo in 2h30' e siamo ancora insieme io e Micio,allora potrebbe essere la volta buona:-))
Ciao caro

Kikko ha detto...

@Diego
Per non superare i 160 battiti devo andare almeno 5" più lento...però è vero che metabolicamente sono in pieno carico...il lungo 30km lo correrò tranquillo così da dare un po di tregua al cuore...poi penso che due settimane di scarico con diverse uscite di corsa lenta dovrebbero farmi arrivare meno stanco a Milano.
grazie infinite per i consigli e la tua presenza virtuale:-)

Kikko ha detto...

@Yogi
Si si ...mi ero preparato già tutto prima...acqua,the,banana,datteri denocciolati,biscotti...e poi dopo la doccia è arrivato puntuale l'omino con la mia pizza prosciutto e verdure e una lattina di birra moretti:-)
Cosa ne dici?

@Pimpe
Ok socio...tensione giusta e micione sempre al mio fianco:-)

Patty ha detto...

ahahah bello l'omino della pizza che ti aspetta al varco!!!
sei un grande ..... e mio amico :-)

Kikko ha detto...

@Patty
prima di uscire in pausa pranzo chiamo la mia pizzeria di fiducia e ordino la pizza e l'ora in cui la vorrei in concessionaria...così l'omino con il suo motorino arriva sempre puntuale...ormai ci conosciamo bene;-)
Ciao amica della montagna!

theyogi ha detto...

dico che mi hai ricordato di prendere i datteri.... ;D

Kikko ha detto...

@yogi
Troppo buoni...e utili alla causa del runner;)

Micio1970 ha detto...

Ci saranno tante variabili:

- Clima: temo il caldo
- Forma: sono in crescendo ma ormai è quasi ora dello scarico ...

ma ci sarò con te al 35,5 km ... almeno spero!

Kikko ha detto...

@Micio
Non pensare...quello più prontoi due sei tu...io spero di riuscire a tenere il ritmo come feci a Novembre...cmq vada sarà una bella cosa...fatta in due:-)

lello ha detto...

DAL TITOLO HO PENSATO" NON ERO AL CORRENTE DI QUESTA GARA" ORA HO CAPITO... GRANDE KIKKO , SONO SPESSO IN QUELLE ZONE.......

Kikko ha detto...

@lello
Innanzitutto complimenti per la tua Maratona di Roma appena conclusa nel migliore dei modi...per quanto riguarda la mia zona lavorativa se ti va e hai dietro le scarpette mandami pure una mail quando ci sei e vuoi correre insieme tra le 12.30 e le 14.30,ok?