sabato 23 giugno 2012

Correndo in compagnia

Settimana con 4 uscite di corsa con buone sensazioni,la gamba è guarita quasi completamente...devo fare sempre tanto stretching per evitare una ricaduta ma dolori non ne ho più mentre corro e questo è già un bel passo avanti.
Gamba d'Oro Gargallo
Tra le uscite di corsa lenta da 12/14 km ho corso sia settimana scorsa che questa un appuntamento del circuito Gamba d'Oro e se a Fontaneto sono arrivato 13° al traguardo con gran fatica a tenere il ritmo questa settimana a Gargallo invece stavo decisamente meglio nonostante il gran caldo umido così mi sono trovato ad andare meglio di chi la settimana prima mi aveva facilmente lasciato dietro e finalmente quando ho chiesto alle gambe di cambiare ritmo loro l'hanno fatto e ho chiuso con una buona progressione...evidentemente o erano sorde prima o adesso sto meglio:-)
Al traguardo sono arrivato 7° a un metro dal 6°dopo una lunga rimonta con ben tre sorpassi nell'ultimo km,il tracciato era molto bello,il solito misto sterrato/asfalto su e giù per le colline,ora la mia forma non è ancora delle migliori ma almeno potrò andare al Alpe Devero Trail con un po più di convinzione.
Corsa con Giardo
Oggi invece nella pausa pranzo sono tornato ad Oleggio,in auto stavolta,ma per correre insieme all'amicone Giardo un bel collinare di 90' tra boschi e tratti su asfalto,con salite e discese...un buon allenamento per entrambe ricompensato poi da un ottima pasta alla carbonara preparata da lui dopo la corsa...come si dice chi trova un amico trova un cuoco:-)

Buon weekend.

7 commenti:

Pimpe ha detto...

..ho visto le foto di gargallo e avevo contato bene , settimo ..;-)
ottima kikkone..!
anch'io sono quasi a posto con la gamba e il ginocchio , se tuttook settimana prox attacco a far qualita'..

theyogi ha detto...

lo stetching resta l'alleato migliore per chi non è molto elastico (come noi), così come la carbonara, del resto.... :))

Patty ha detto...

Prepara i polmoni che ad Devero si sale davvero :-D

Kikko ha detto...

@Pimpe
Speravo di vederti...ma giustamente avevi la corsa a casa tua la sera dopo...dai che siamo guariti;-)

@Yogi
Il binomio stretching-carbonara è stata la cosa migliore che potessi fare dopo un allenamento...cercherò di farlo abitualmente...ciao caro:-)

Kikko ha detto...

@Patty
Eh si...finalmente si salirà sul serio...sai qua da me più che piccole colline non posso trovare...ma al Devero troverò l'altezza che mi piace...salirò faticando ma una volta su...un bel respiro e poi giù a razzo!
Speriamo faccia una bella giornata.

Drugo ha detto...

Bene. Mi fa piacere leggere del tuo recupero. Non trascurare mai lo stretching che magari è palloso ma è un gran bell'amico per noi runners.

Kikko ha detto...

@Drugo
L'ho sempre saputo ma è bastato trascurarlo qualche settimana causa allenamenti in orari troppo tirati nel poco tempo libero dal lavoro per ritrovarmi con continui problemi o ricadute nelle stesse fasce muscolari...ora piuttosto faccio l'allenamento più corto...ma lo stretching non lo salto:-)