lunedì 4 ottobre 2010

DJ Ten ancora PB!


Ieri mattina come di consueto dal 2005 si è svolta la Deejay Ten a Milano,gara di 10km con un numero di partecipanti sempre più in crescendo,essendoci come sempre anche una 5K non competitiva il numero totale di persone si aggirava vicino ai 10000!
Io ho deciso solo all'ultimo momento se andare o no perchè avendo impegni per la giornata non potevo fare troppo tardi,comunque il buon Teo mi aveva iscritto lo stesso insieme agli altri del Run Team,come detto partiamo con 3 auto da Oleggio alle 7.30,al casello di Novara ci incontriamo con Ste e altri due amici e proseguiamo per milano zona S.Siro...arrivati li troviamo subito parcheggio vicino alla partenza ma fuori dal percorso cosa per me fondamentale per tornare poi a casa più velocemente possibile.
Ste distribuisce i pettorali che aveva ritirato il giorno prima e già qui scattano le prime risate perchè a detta loro sarei un paraculo perchè pur essendoci iscritti tutti insieme...loro hanno pettorali sopra il 3800 e io invece un bellissimo 123!...non me lo so spiegare nemmeno io comunque mi va bene così:)
Ci vestiamo,Giardo decide di mettere ancora la mia maglietta prestatagli in occasione della Sgamelàa visto che con quella ha fatto tutti i suoi personali e la scaramanzia a volte aiuta,io lo seguo a ruota mettendo la canottiera leggera dell'Atletica Bellinzago usata Domenica scorsa a Gravellona per la mezza dove ho fatto 1h21' ma più che per essere scaramantico è semplicemente per essere più fresco possibile.
Facciamo circa 2km di riscaldamento,vado verso il gonfiabile della partenza e tra la musica,lo speaker e migliaia di persone festanti passo davanti a casa di Linus,mi fermo a salutare lui,Alex Farolfi che mi invita ancora a passare una mattinata in radio,e Angelino del Koala Sport con quale scambiamo qualche battuta sulla gara e sulle scarpe che ho deciso di usare oggi...Adidas Adios A1 neanche fossi un professionista:)
Vado così davanti al mega serpentone di gente ammassata tra le transenne che delimitano il percorso,davanti a noi solo i Top Runners che sono tanti,qui se non vai sotto i 3'20"km arrivi dopo la cinquantesima posizione...il tempo di riallacciarmi bene le stringhe e si parte,bisogna scattare via veloci perchè la gente anche quella dietro è come impazzita,tutti partono a razzo neanche fosse una gara sui 1000 metri...comunque mi metto subito sulla destra e imposto un buon ritmo intorno ai 3'35"/km,dopo circa 500 metri riconosco davanti a me la sagoma di Oliver con canotta Atl.Palzola,lo affianco e lo chiamo,saluti di rito e poi decido di stare con lui visto che mi confessa di voler fare sui 36',io gli rispondo che il mio personale è 37'08" e che vorrei batterlo.
Stiamo vicini e ogni tanto scambiamo qualche flebile parola,soprattutto quando passiamo vicino alla carnevalata organizzata dal Trio Medusa con musica e gente in maschera che incita e grida...bellissimo ricordava qualche maratona famosa...il 2° e 3°km sono più lunghi rispetto al segnale del mio Garmin e allora lo guardo quando passiamo in prossimità del cartello,intanto c'è sempre tanta gente sia davanti che dietro eppure viaggiamo sotto i 3'40"/km,aio vorrei accelerare un po ma vedendo che Oliver resta su questo ritmo credo sia la cosa giusta,ma arrivati al 5°km passiamo in 18'33" e allora gli dico che dobbiamo fare la seconda parte almeno nello stesso modo quindi decido di aumentare un po il ritmo,le gambe rispondono bene,e poco dopo mi accorgo che Oliver non è più li con me,continuo lo stesso nella mia progressione perchè voglio il personale e non posso mollare oggi,continuo così e sto bene,arrivo così a spingere ulteriormente nell'ultimo km chiudendo in 36'26" mio nuovo PB, ma la cosa più importante sono i secondi 5000m fatti in 17'53".




Mi faccio mettere la meritata medaglia al collo e scavalco la transenna per tornare all'auto correndo come defaticante svelto...una volta arrivato mi asciugo bevo un po d'acqua e via sulla strada di casa...tutto fatto velocemente...compresa la gara:)
Questi i risultati di tutto il Run Team con Giardo e Sonz che hanno fatto anche loro il nuovo personale..e vai!!

31 commenti:

antherun ha detto...

Kikko calmato che se continui così... ;-)

Patty ha detto...

hai battuto pure Oliver.....ma sei un missile!

Unknown ha detto...

ancora una bella soddisfazione.
continuando così migliorerai ancora

Kikko ha detto...

@Antherun
Mi sto divertendo a correre a questi ritmi...finchè dura:)

@Patty
Oliver ha avuto un po di sconforto al 5°km quando abbiamo letto il tempo,io ho cambiato ritmo per poter arrivare sotto i 37' ma probabilmente lui non era in giornata...peccato perchè sarebbe stato bello farla tutta insieme.
Ciao Wonderwoman:)

@Kaiale
Sarebbe bello migliorarsi sempre ma è ovvio che non sarà così...intanto come dicevo ad Andrea sfrutto questo momento dove mi diverto molto ad andare a questi ritmi.
Ciao:)

Paolo ha detto...

MIIIIIIIIIIIIIII!!! A BOMBAZZA KIKKO!!! Dopo il tuo messaggio sono svenuto...ahahaha!! Stai alla grande, ora ci vuole un bel periodo invernale serio e vedrai che con la primavera mi sfondi i 35' o per lo meno ci si va veramente vicino!
Ancora complimentissimi!!!

PS Secondi 5K da paura!

Lucky73 ha detto...

KIKKO stai diventando una macchina da guerra! Nella foto sembri sornione, ma nascondi una competitività fuori dal comunque ...

Ora però calmati, non vorrai fare la maratona sotto le 2 ore e 50 vero? :-))))

Nella seconda metà di dicembre torna Barbara e brinderemo tutti insieme per la mezza, per la 10 e per la ..........sssssss non diciamo nulla per ora....

nino ha detto...

gran bel tempo.

teo ha detto...

ah ma allora è la canottiera che ti fa andare così forte!!!:-)
grande kikko...2 pb in 2 settimane...roba da mat:-)

Kikko ha detto...

@Paolo
Ciao caro,come ho scritto da te,mi è spiaciuto molto non rivederti...per quanto riguarda la gara stavo bene e allora ho lasciato andare le gambe...nella seconda metà gara ho fatto il mio personale anche sui 5000!
A presto:)

@Lucky
Ciao mitico,mi sono permesso di mandarti un sms perchè nell'ultimo 1000m ho pensato a te che mi incitavi e ho cambiato ancora marcia:)
A Dicembre una bella cenetta la dobbiamo fare.

@nino
Era da un po che volevo andare sotto i 37' sui 10K e 2 volte per un pelo non ci sono riuscito...stavolta ero più pronto e convinto dei miei mezzi...ed è andata:)

insane ha detto...

Apperò,complimenti!

Furio ha detto...

Kikko hai dimenticato di aggiornare il PB sui 5000 nella tua scheda :-D
..ancora complimenti ;-)

Hal78 ha detto...

Orca boia..

Kikko ha detto...

@Insane
i complimenti fanno sempre piacere,grazie:)

@Hal
Mai esclamazione più adatta:)
Ciao caro.

@Furio
Non posso considerarlo...ero già in movimento;)

franchino ha detto...

Ho capito il trucco per migliorare i PB! Avere un impegno nell'immediato dopo gara... devi correre forte per forza!
Complimenti Kikko, stai attraversando un eccellente periodo di forma. Se poi vuoi compagnia ad andare a trovare Alex in via Massena... ;-)

Kikko ha detto...

@Franchino
Si il trucco è quello...avevo quel tempo a disposizione e già con un 37' sarei arrivato a casa in ritardo:-DD
Per andare a DJ quando potrò ancora te lo dirò! Ciao caro

theyogi ha detto...

complimenti doppi! non è facile restare concentrati in mezzo alla bolgia...

Kikko ha detto...

@Yogi
Si hai ragione,ma sono partito abbastanza avanti e l'aver trovato subito Oliver e restando fianco a fianco mi ha facilitato il compito di stare tranquillo i primi km.
Grazie cmq,ciao mitico:)

Oliver ha detto...

Complimenti! Hai fatto un'ottima gara, e poi c'eri proprio, perchè la progressione che ti ha consentito il PB è stata decisa. Io non so, anche se il Califfo mi ha dato indicazioni molto interessanti, sicuramente ho fatto esperienza per le prossime gare.

Kikko ha detto...

@Oliver
Sicuramente la prossima potrai farla come vorresti tu,al di la del tipo di preparazione..io sto preparando una maratona e senza seguire una tabella rigida eppure riesco a tenere questi ritmi molto più veloci di quello con cui mi alleno,sicuramente fare questa estate diversi collinari mi ha dato più forza e in più mi sono divertito...
Stai più sereno e vedrai che ti uscirà tutto più facile.
Ciao caro:)

Hal78 ha detto...

@Furio Ha ragione kikko.. se fai il WR dei cento stile in seconda frazione della 4x100 non conta.. Hai la partenza lanciata. :-))

@Kikko cercati una garetta sui 5k. Così, per sfizio, e dai una bella limata. Sotto i 18, possibilmente..

Pimpe ha detto...

che ti devo dire ancora? che sei uno spettacolo ?
ma quanta benza hai? ah,dimenticavo le birrette dell'altra domenica...!
ciao ;-)

Kikko ha detto...

@Hal
Si per sfizio potrei farlo...ma ora devo allungare con i km...la maratona si avvicina...e quella è molto più dura.
Ciao caro:)

@Pimpe
Esatto,mi dicono che resto sempre indietro con le birre...ma poi le finisco anch'io...e mi rimane la benza per fare altre gare:)
Secondo te quando sono arrivato a casa dopo la DJ Ten cosa ho bevuto?;-)

Luca "Ginko" ha detto...

Mi viene in mente una serie TV di qualche anno fa.. l'uomo da 1 milione di dollari.. caxxarola ma sei bionico!!!!
Allora adesso mi dici in sequenza:
- Cosa hai mangiato a colazione pranzo e cena prima della gara.
- Quanto tempo prima sei andato in bagno l'ultima volta prima della gara.
- I tuoi riti scaramantici (TUTTI)
- Come allacci le scarpe
- A che ora ti svegli
- ....
- ....
ecc ecc ecc..
Sai com'è il fine giutifica i mezzi :-)
A parte tutto complimentoni!!!!

Pimpe ha detto...

@kikkone: immagino.. :-))
abbiamo una serata in birreria in standby da un po'... ;-))

lello ha detto...

COMPLIMENTI , SEI UNA MACCHINA DA GUERRA , CHE GARA CHE HAI FATTO

Pimpe ha detto...

hai fatto pure il pb sui 5k.. !! ;-)

Kikko ha detto...

@Luca
Spero di non fare lo stesso rumore che faceva "lui" quando correva nel serial tv:)
Ti elenco le tue richieste:
A pranzo pasta pomo, bistecca con insalata,una banana e caffè. Alla sera pizza e birra più strudel,al mattino sveglia alle 7.00 colazione con tè,plasmon,taralucci,fette con marmellata e miele.
20 minuti prima della gara sono andato a fare i bisogni completi,riti scaramantici non ne ho ma mi riallaccio sempre le stringhe dopo il riscaldamento.
Può bastare?
Ciao caro:)

Kikko ha detto...

@Lello
Sono contento anch'io per come ho corso...ero sciolto e tranquillo...quindi mi sono divertito:)

@Pimpe
La serata birra la devi organizzare tu caro:)
Ho già detto a Furio che non posso contarlo il pb sui 5K perché ero già in movimento...
Ciao mitico:)

Kikko ha detto...

@teo
Ti avevo dimenticato...si può darsi che sia la canotta...magari la metto anche per la maratona...roba da mat:)

Luca "Ginko" ha detto...

Grande colazione da Runner. Certo che se sapevo che rispondevi a tutto ti lasciavo il mio IBAN per un bonifico :-)

Kikko ha detto...

@Luca
La colazione la faccio sempre così sia che corro o no...
è abitudine:))
Se mi mandi l'Iban ti mando la colazione sul conto corrente:)