lunedì 18 febbraio 2013

4818 secondi....

Si se fate bene i conti potrete dire questo risultato 1h20'18"...per un secondo anzi ad essere più precisi ancora qualcosa meno ho fatto il mio nuovo PB...avrei voluto andare sotto gli 80' simbolici e devo dire che per quasi tutta la gara ne ero certo...poi come a Berlino accade l'imprevisto al ristoro...e così mi rimane un po l'amaro in bocca nonostante però la soddisfazione di vedere che con gli allenamenti giusti sono riuscito a fare ancora prestazioni come facevo 3 anni fa.
La gara è stata particolare perchè per la prima volta ho trovato un gruppo che correva al ritmo di 3'45"/km che era esattamente quello che volevo provare io,questo gruppo di 5 persone faceva da pacer alla ragazza che poi è arrivata prima,quindi loro erano in grado di fare quell'andatura senza grossi problemi,fin dall'inizio mi sono accodato a loro,e per i primi km ero a mio agio,poi intorno al 6/7 km mi sembrava che le gambe iniziassero a diventare pesanti e ho pensato che forse era meglio rinunciare...poi però col passare dei km sono migliorato incredibilmente e dal 10°km,passato in 37'21" stavo così bene che avrei voluto addirittura aumentare,ma ovviamente e saggiamente sono rimasto li al mio posto,più passavano i km e più nella mia testa c'era la convinzione dell'under 80'...ma come ormai consuetudine nelle mie gare c'è sempre il colpo di scena...ed ecco che all'ultimo ristoro dopo il km 16,chiuso in un ora esatta,prendo il bicchiere d'acqua come ho fatto nei precedenti due,ma nel berlo mi accorgo che è gassata ma ormai la boccata va e mi va di traveso con con con seguente colpo di tosse...ma questo sarebbe niente..il problema è che inizio a sentire l'effetto blocco digestione come successo a Berlino...così le fitte allo stomaco e la sensazione di acqua che balla all'interno di esso si fanno sentire,non riesco a continuare a questo ritmo ...perdo il contatto dal gruppo...viaggio circa una decina di secondi più lento al km e in più sono solo...cerco di non perdermi d'animo spero di digerire al più presto ma niente...corro poco più di 4 km con questo peso poi ecco finalmente il rutto liberatorio...in pochi secondi sto bene...aumento il ritmo più che posso ma ormai è tardi e recupero qualche posizione ma non il tempo necessario per l'under 80'...sarà PB per un secondo in 1h20'18".
Appena arrivato sono amareggiato per l'occasione buttata via,si perchè a Berlino in maratona al 36°km era necessario che bevessi...ma qui potevo anche farne a meno...purtroppo però le gare sono anche questo...così oggi riesco a godermi di più questo risultato che mi rimette su livelli che avevo perso da un po... e poi devo comunque pensare che sto preparando una maratona.
Per quanto riguarda il Run Team,da segnalare il nuovo personale di Sonz in 1h22'41" ben un minuto e mezzo meglio del precedente e il Giardo che seppur non cercandolo è arrivato a 5" dal suo personale...segno che la preparazione che sta facendo è sulla strada giusta,il Teo invece ha corso a ritmo da medio visto che proverà il tempo a Ferrara il mese prossimo.
Kikko
Sonz (è quello in fondo)



Giardo
Teo
Complimenti a tutti.

15 commenti:

Andrea87 ha detto...

Gran bella prestazione!

Daniele ha detto...

e bravo il mio spilungone!
e non bere se non ti serve, sei mica al bar qui! la prossima te la offro io ;)

Hal78 ha detto...

Bene, direi. La prestazione perfetta mica sempre arriva. Arriverà.
Complimenti.

Kikko ha detto...

@Andrea
Grazie,si per me lo è sicuramente...peccato solo per quel finale non perfetto...vorrà dire che la mia caccia al 79' rimane aperta.
@Daniele
Ci ho pensato tutto il viaggio di ritorno a casa...chi me lo ha fatto fare di bere...si vede che doveva andare così...la prossima magari mi tiri tu caro...

nino ha detto...

complimentoni
ti ho anche intravisto.... intorno al secondo km. con la tua altezza e la tua canotta gialla ti si vedeva anche da lontano

Kikko ha detto...

@Hal
Grazie Hal,si oggi sono più contento di Domenica,perchè il risultato per le mie possibilità attuali è sicuramente ottimo...difficile da ripetere...ma mai dire mai...a presto.

Kikko ha detto...

@nino
Cavolo...potevi farmi un fischio??
Io ero preso a cercare un mio amico che doveva farmi da pacer ma non l'ho trovato se non al traguardo...
Nino,non riusciamo mai a vederci bene da bere una birra insieme...speriamo alla prossima:-)

nino ha detto...

mi stai dicendo che vieni a roma ???
a parte gli scherzi, prima o poi ci riusciamo.

lello ha detto...

complimenti kikko , hai gestito alla gara e hai portato il PB!!!!!!!!!!!!

KayakRunner ha detto...

evvaiii, complimentoni! Devi solo essere soddisfatto: hai superato il tuo record e hai ancora la possibilità di abbatterlo, basta che non ti fermi a bere :-) Quale maratona stai preparando? Io vado a Milano. ciaoo

franchino ha detto...

Un secondo alla volta... basta che non fai alla maniera di Bubka! :-D LMHM?

Pimpe ha detto...

devi tenere l'acqua in bocca e mandarla giu piano piano... eviti entrambi i problemi..

complimenti per il PB , me cojoni e, notizia bomba ... il sonz ha finito una mezza regolare col Pb ?? :-DD grandi !!!

Kikko ha detto...

@lello
Grazie caro,si la gestione della gara è stata buona,peccato non sapere come sarebbe andata senza aver bevuto l'acqua...

@kayakrunner
Ciao Paolo,si sono contento per essere tornato a correre ai miei miglior livelli,sto preparando Parigi che è lo stesso giorno di Milano...vorrà dire che ci sentiremo nel dopo gara...a presto caro.

Kikko ha detto...

@franchino
Eh eh eh...purtroppo per me è proprio così...sia in maratona che in mezza ho il personale praticamente doppio...credo non sia facile fare lo stesso tempo dopo tutti quei km...
Alla LMHM ci sarò ma non la tirerò...farò un medio...però avremo modo di rivederci:-)

@Pimpe
Eh si...hai ragione...ma ormai è andata così...sembra una scusa ma il problema è stato proprio quello...non so senza aver bevuto che tempo avrei fatto...la Claudia Gelsomino che era con me fino al 16°km ha chiuso in 1.19.28...infatti i 50" di distacco sono proprio quei 10"/km che ho perso...magari avrei perso ritmo lo stesso ma non così tanto e l'under 80' sarebbe arrivato...va be mi accontento di aver fatto i 16km in 60':-)
In bocca al lupo per la Roma-Ostia...ciao mitico.
P.S. Grande il Sonz...era ora!

Andrea87 ha detto...

Comunque nelle mezze non ho mai bevuto! In gara non tollero nulla.. Un sorso d'acqua mi ammazzerebbe ! Per fare una maratona credo sia un problema..