venerdì 1 febbraio 2013

Una spolverata ai muscoli

Sto correndo regolarmente 5 volte a settimana e il martedì è dedicato ai lavori di qualità,questa settimana avevo in programma delle ripetute su queste distanze 4 x (800/600/400m) con recuperi in corsa lenta di 200m,un esercizio che temevo visto al mia abitudine ormai a non correre più le ripetute tirate ma a ritmo maratona con recuperi ad un ritmo appena superiore.
Dopo un buon riscaldamento sono partito utilizzando un giro diciamo a quadrato dove potevo fare questo tipo di esercizio,la cosa positiva è stata riuscire ad impostare tutto nel Garmin dal pc in modo da avere tutti gli avvisi su quando partire forte e quando andare in recupero,la giornata per fortuna era bella con un buon sole e l'aria ovviamente un po fredda,ma almeno non c'era la nebbia come oggi,alla fine sono arribvato con le gambe pesanti per l'acido lattico ma i ritmi non sono calati.
Molto soddisfatto per aver terminato bene l'esercizio e vedere che nonostante si invecchia...non sono ancora così da buttare via...buone corse.

4 commenti:

Daniele ha detto...

mai provato prima, ci provo presto
grazie coach ;)

Kikko ha detto...

@Daniele
Ok...poi fammi sapere come sarà andato;-)

Pimpe ha detto...

questa e' tutta benzina nel motore ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Si,questo tipo di allenamento dovrebbe darmi più benzina quando mi servirà...vedremo;-)
In bocca al lupo per domani a S.Cristina,io come sai non ci sarò per stare con la famigliola...comunque fossi stato libero non sarei venuto a correre lo stesso visto che da ieri ho un brutto raffreddore...quindi un po di riposo non mi farà che bene.
Ciao