mercoledì 13 maggio 2009

Grand Prix Città di Novara 2°Tappa


Ieri sera ho partecipato alla 2°tappa del circuito Grand Prix di Novara che si svolgeva nel quartiere Torrion Quartara,come successo martedì scorso arrivo sul luogo 15 min prima della partenza,giusto il tempo di iscrivermi un po di riscaldamento,allungamenti e via si parte,la gente è tanta ma riesco a partire davanti insieme a Ste,anche lui arrivato al pelo,facciamo il primo km fianco a fianco poi io vado davanti ed inizio ad aumentare un poco il ritmo,il percorso è quasi tutto su sterrato polveroso e irregolare, ad un curvone riesco a vedere la testa della corsa e conto le persone davanti a me,sono una ventina e allora mi dico iniziamo a rimontare finchè riesco,così aumento l'andatura ed affianco un ragazzo che di solito mi arriva davanti, che mi riconosce,scambiamo due chiacchere e decidiamo di andare a "braccetto" così il ritmo aumenta ancora e iniziamo a sorpassare un paio di persone,poi altre e così arriviamo al 5km dove ci agganciamo ad altri quattro che stanno viaggiando bene,qualche metro con loro poi decido di allungare,non so come andrò perchè le gare sono sempre intorno ai 6km ma non esatti,finisce lo sterrato e faccio ancora 500 m su asfalto,la persona avanti a me è vicina ma non abbastanza per prenderla e dietro non sento nessuno,taglio il traguardo e scopro di essere 9° assoluto...1° o 2°di categoria non lo so perchè sono andato via subito e ho relegato un amico per ritirare il pacco premio...mentre cammino guardo il mio Polar che dice 6,6 km in 24'32" cioè 3'42"/km di media su un percorso così...forse ho beccato la serata giusta oppure sto semplicemente migliorando...comunque fare il sacchettaro(come dice Furio) in queste gare non è così male...
P.S. Messaggio per Cecca,mi spiace averti visto solo a gara finita mentre scappavo a casa,avremmo modo di parlare un po la prossima volta.

5 commenti:

Pimpe ha detto...

e' un bel vizio ... deve essere un istinto animalesco.. come l'acciuga per il delfino o il biscotto per il cane.. :-))
grandissimo kikko!!!!
alla faccia ! ;-))

Kikko ha detto...

...io e te messi insieme sembriamo proprio un biscotto e un acciuga!
Però sempre presenti alle gare! :-D

antherun ha detto...

Certo che questo periodo sei bello carico eh? bravo per la gara...io invece sono un po' in fase relax...vediamo se Vercelli mi farà tirare fuori le unghie :-)) ancora complimenti!

Kikko ha detto...

@Andrea
Guarda io dopo la Stramilano non ho fatto quasi più niente e poi a Nizza sono andato benissimo...chissà che non succeda anche a te! :-))
Ciao mitico.

Lucky73 ha detto...

punto tutto sul miglioramento non sulla serata giusta.