mercoledì 31 marzo 2010

La mia settimana di corsa dal 22/03 al 28/03


E'stata una buona settimana di allenamento con tanti km messi in "cascina" e buone senzazioni soprattutto dal lunghissimo di 36km,le temperature si stanno alzando per raggiungere i livelli giusti da primavera e anch'io sto migliorando la mia corsa.

Spero di migliorare ancora ed arrivare all'appuntamento della London Marathon del 25 Aprile con il picco di forma così da poterla fare conscio dei miei mezzi e tranquillo sul ritmo da tenere...non voglio angosciarmi sul riuscire o meno a scendere sotto i 180' perchè se no sbaglierei sicuramente gara...mi interessa poterla fare a quel RM di 4'15" che ho scelto in allenamento e vedere se mi appartiene.

Questa la mia settimana:

Lunedì: mezzogiorno Corsa Lenta 50' a 4'33"/km e 152bpm
Martedì: Riposo
Mercoledì: sera CR 10' + Rip. 4 x 4000m a 4'12" con rec. 1000m a 4'02"
Giovedì: mattino a digiuno Corsa Lenta Lipidica 60' a 4'40"/km e 153bpm
Venerdì: mattino a digiuno Corsa Lenta 50' a 4'35"/km e 151bpm
Sabato: Riposo
Domenica: mattino a digiuno,Lunghissimo 36 km a 4'23"/km con 158bpm

Totale: 92 km

Questa settimana sarà di scarico con nel finale,un bel 24 km a RM che correrò sabato con l'amico Furio:)

Buone corse a tutti.

14 commenti:

Patty ha detto...

36 km a digiuno??????? sarei schiattata per strada.......in boca al lupo!

Kikko ha detto...

@Patty
Non lo faccio come allenamento specifico...è che per via dei pochi spazi per correre che mi lascia il lavoro...mi sono abituato a correre al mattino la CL senza alzarmi prima per mangiare qualcosa e così se non devo andare a ritmi elevati riesco a correre anche lunghe distanze a stomaco vuoto e bevendo solo acqua durante...
Crepi il lupo...ciao:)

Hit The Ground Running ha detto...

Ciao,
quello che impressiona è il carico di km settimanali. Pensa, ho chiuso marzo a 188 km complessivi.
Complimenti e a presto!

GIAN CARLO ha detto...

Io dico che ci sei per i 4.15 ...almeno fino a 36-38 è sicuro che reggi poi negli ultimi 5km se proprio gira storto reggi di testa e porta a casa 3h nette o 3h e 01

Gianluca Accappaticcio ha detto...

Gran bella settimana Kikko, per me sei sotto 180'....:-)

Kikko ha detto...

@Hit...
Qualche anno fa facevo solo 3 uscite a settimana e senza questi carichi...col tempo si imoara a correre più volte e più chilometri...ovviamente ci deve piacere;)

@Giancarlo
E'lo stesso mio pensiero,e vorrei lavorare ancora bene questi giorni che mi mancano per afre in modo che non mi giri storto a 5/6km dalla fine.
ciao mitico:)

@Gianluca
ciao Luca,si dagli allenamenti sembrerebbe così ma io non mi fido ancora e quindi lavorerò ancora duro fino all'ultimo allenamento!
Ciao maratoneta;)

Hit The Ground Running ha detto...

@Kikko
Non ho mai corso più di 3 volte a settimana (di solito, martedì, giovedì e domenica)... Ma prima o poi intendo provarci... Per ora obiettivo Maratona di Padova, magari con l'intento di migliorare il mio personale, un misero 3:15.
In bocca al lupo a tutti per i rispettivi traguardi a medio termine.

Kikko ha detto...

@Hit
ma se con soli 3 allenamenti a settimana hai come dici tu un "misero" 3h15'pensa quando inizierai a fare 4 o 5 uscite che risultati potrai ottenere!
cominque guarda che finire una maratona è sempre un impresa...non c'è niente di misero;)))

Hit The Ground Running ha detto...

@Kikko
Lo so benissimo... Scherzo, ovviamente. Hai ragione, ogni maratona ha una storia a sè, una libidine di emozioni. Quest'anno ne ho corse già un paio e Padova è la terza... speriamo bene!

Lucky73 ha detto...

Il 4x4000 è una vera KIKKA!
:-)

Furio ha detto...

Kikko la settimana è stata davvero ottima; ti ho visto correre alla LMHM, per me se corri sereno tu sei già da 4'15"/km, non devi pensare a 2h59'59" ma solo a correre come sai fare e divertendoti; verrà tutto da solo.
Ora sei molto carico di km; le due ultime settimane di scarico ti metteranno le ali.
A sabato.. se Patty ci da il permesso di correre a Gravellona :-)
Ciao

Kikko ha detto...

@Hit
Concordo...dai che a Oadova andrà benone!
Ciao

@Lucky
Caro il mio pistard devo dire che ultimamente le ripetute a recupero affaticante mi stanno uscendo sempre meglio...sono curioso di vedere come andranno le 3x5000m rec 2000m aff. di settimana prox!
ciao mitico,)

@Furio
Bravo,è proprio quello che vorrei fare a Londra correre divertendomi come ho fatto con te alla LMHM!
A sabato amico mio;))

Alvin ha detto...

Se scarichi bene bene l'ultima settimana, 26 miglia a 4:15 te le fumi....vai grande...!!!

Kikko ha detto...

E allora speriamo di scaricare bene eh eh eh...
Ciao mitico;)