mercoledì 7 aprile 2010

Le 14 miglia...


Posto solo ora la splendida corsa fatta in compagnia di Furio e Patty sabato scorso nella mia pausa pranzo,la differenza che salta subito all'occhio è che nei tempi intermedi si legge il passaggio in miglia,questo perchè ho impostato il Garmin in questa modalità visto che a Londra saranno segnalate appunto le miglia e solo ogni 5 i km...il risultato è che mentalmente non passano più!
Per restare sui 4'15"/km di media devo passare ad ogni miglio in 6'52" e direi che in questo medio ondulato siamo stati anche più bassi nonostante il percorso non proprio facile e il clima avverso...abbiamo fatto dei tratti fianco fianco su sentiero con Patty dietro in bici a farci da "navigatore" e altri tratti su strada dove Furio mi lasciato stare davanti un paio di metri a fare l'andatura per abituarmi a quello che dovrò fare.

I battiti sono stati abbastanza regolari considerando che il primo tratto era tosto ed abbiamo tirato un po più del dovuto...diciamo che sono in linea con quelli fatti mercoledì scorso nelle ripetute 4x3000m RM rec. aff. 1000m RM-10".

Ora ho già iniziato l'ultima settimana di carico e stasera correrò le rip. 3x5000m RM con rec 2000m RM-10"...vedremo.

10 commenti:

Patty ha detto...

VAI kikko ribadisco che è stato un piacere.....

theyogi ha detto...

con due partner d'eccezione non potevi sbagliare... ;) da adesso e puro godimento....

Kikko ha detto...

@Patty
Grande assistenza ai 2 ospiti:)

@Yogi
Si è stato piacevole correre in loro compagnia...aver aperto un blog mi ha fatto conoscere nuovi amici...con cui condividere questa passione...cosa vuoi di più?
Ciao mitico;)

Pimpe ha detto...

peccato non esserci stato ma, quelli di sabato mattina hanno praticamente COMPRATO ! :-))
adesso che faremo compromesso ecc. ci liberiamo di un grosso peso..!
e anche correre sara' piu' facile ;-)
se cambi editor, usando quello aggiornato , non hai il baco che non ti fa aprire le immagini postate.. difatti adesso il grafico della corsa di sabato non lo puoi/possiamo ingrandire perche' nell'html perde l'indirizzo ...
se riesci cosi 'mi studio le tue frequenze... :-)))
p.s. per le miglia quando ho corso la mezza a NY io mi son trovato bene.. devi solo arrivare alla 26esima :-)))) ti passa meglio,fidati..!
ciao

Frate_tack ha detto...

Belli sti allenamenti.
I recuperi aff sono spettacolari
Provo anche io a fare i 3000 con rec aff
Mmmm ma io poi lo faccio sempre hehehe

franchino ha detto...

Ma a Londra non ti conviene settare l'AutoLap ogni km?

Kikko ha detto...

@Pimpe
Grazie per la dritta sul baco;)...e complimenti per la vendita...ora potrai correre libero da pensieri!
Ciao mitico:)

@FrateTack
Ciao Tack,questo tipo di ripetute le ho prese da Furio quando preparavamo Firenze dell'anno scorso...si io mi sto trovando bene,proprio ieri sera ho fatto le ultime con un 3x5000m rec 2000m...direi belle toste!
Sono passato stamattina dal tuo blog e ho letto un po la tua disavventura a Roma...è un peccato che un problema allo stomaco rovini in pochi minuti tutto il lavoro di mesi...comunque complimenti per i tuoi tempi...soprattutto quello in maratona che io ancora sto cercando...vedremo...ciao:)

@Franchino
Si penso proprio che lo lascerò normale,la mia è stata solo una prova...
Più tardi posterò il lavoro di ripetute fatte ieri sera dove sono andato bene ma poi bevendo un gel energetico nell'ultima così per provare mi ha fatto più male che bene...tu li usi?

franchino ha detto...

Io in maratona a Reggio li ho usati e mi sono trovato bene. Provali sempre prima in allenamento magari nei lungoni. Ce ne sono diversi tipi, io mi sono trovato bene con l'enervitene liquido in cheer pack (non il gel troppo pastoso).

Kikko ha detto...

@Franchino
Guarda io uso invece il gel enervitene,e nei lungoni(dove vado a 4'25"/km)lo prendo dopo 14 km e dopo 28 km e non mi mai dato problemi...ma ieri sera che già avevo caldo in più lo preso alla terza ripetuta (circa dopo 18 km fatti) sui 5000m a 4'12"/km mi ha dato subito noia dandomi dolore ala stomaco e facendomi alzare i battiti...comunque l'esercizio l'ho chiuso sempre nei tempi...ma ho sofferto come non mi succedeva da un po...

Anonimo ha detto...

In my opinion you commit an error. Let's discuss. Write to me in PM.