martedì 27 aprile 2010

Londra...destino crudele...e tanta tanta rabbia...

Scrivo solo ora perché purtroppo a Londra mi è successo di tutto…
Il sabato mattina con i miei 3 amici (Stefano,Paola e Alessandro) decidiamo di fare un giro a Notting Hill,verso mezzogiorno ci fermiamo in una panetteria/caffetteria molto carina,ordiniamo caffè e apple pie,ci sediamo metto la mia tracolla attorno allo schienale della sedia e poi sopra ci metto lo zainetto,finito ci alziamo prendo lo zaino e sotto la mia tracolla non c’è più…un incubo!
Avevo dentro praticamente tutto anche di più…ho passato tutta la giornata a girare Londra in lungo e in largo tra polizia,ambasciata,consolato in giro a piedi e su e giù per la metro fino alle 21 di sera quando il console sotto casa sua mi ha preparato il foglio con il quale potevo poi tornare a casa in aereo non avendo più nessun documento!
Torno in hotel,mangio un po di pasta ma la voglia è poca,sono giù moralmente e fisicamente,vado in camera ma non riesco a dormire se non a sprazzi,al mattino colazione ore 5.45 perché alle 6.15 si parte col pullman per andare al luogo di partenza.
Alla fine corro,ho perso l’entusiasmo ma ci provo lo stesso,decido di seguire i pace delle 3 ore che però vanno un po troppo forte,passo la mezza in 1h28’13”,poi li lascio andare e mi metto su un ritmo un po più regolare,ma intorno al 28°km inizio a sentire la gamba sinistra che mi tira dietro,non so cosa abbia ma devo rallentare,passo il 30°km in 2h06’39” sono ancora in linea ma le forze non ci sono come c'erano negli ultimi allenamenti,il calo è netto…sto pensando di ritirarmi,lo sconforto è tanto,le cose negative che mi sono successe sono troppe…poi però mi guardo intorno e la gente che incita è tanta e lo fa forte per tutti indistintamente...sorrido e decido di stare su un ritmo più giusto per la situazione “gambe” che ho in quel momento e riesco a continuare chiudendo in 3h05’13” mio nuovo personale ovviamente più alto di quello che potenzialmente avrei potuto fare e che speravo…ora sono ancora dietro con tutte le pratiche burocratiche per rifare documenti,carte,telefono ecc.…è anche vero che ci sono cose peggiori nella vita…ma nel mio piccolo...un weekend che doveva essere di divertimento sì è trasformato in un incubo!
Oggi sono ancora giù...ma mi passerà e tornerò ad avere la voglia di correre che avevo prima...
Grazie a tutti per l'incitamento che mi avete fatto in tutti questi giorni di preparazione.
Chicco

15 commenti:

theyogi ha detto...

anche a londra?! non ci posso credere.... che gentaglia (a me accadde a barcellona)! kikko, almeno un ricordo bello lo conserverai, il resto andrà nel dimenticatoio....

Pimpe ha detto...

adesso ho capito perche' non mi avevi risposto all' sms...
purtroppo questi borsaioli della domenica recano danno pesante .. personalmente non li tollero, avendo gia litigato con questi + volte , Roma , Torino, ecc...
A Roma tornando dalle fosse ardeatine col bus, ce ne erano 7/8 di ogni nazionalita' e tipologia .. dalla vacchina italiana al giovanotto slavo ecc..
appena e' andato a male il colpo ad uno di questi, un ragazzo ha chiamato il 113 col cellulare son saltati giu dal bus tutti e 7/8 ..... che merde!

Kikko ha detto...

@Yogi
Si,come dici tu il resto andrà nel dimenticatoio...speriamo presto.
Grazie,ciao.

@Pimpe
Visto che di soldi dentro ce n'erano...potevano tenersi quelli e buttare via la borsa con i documenti...invece tengono tutto e il danno è pesante...comunque grazie anche per la chiamata,ciao.

GIAN CARLO ha detto...

@Kikko, vedrai passa e alla fine resterà solo un ricordo positivo.
Alla prossima spacchi tutto... pero' ormai in autunno.

Lucky73 ha detto...

E poi dicono che all'estero son più onesti - mai mettere niente sulla sedia a me han rubato così il portafoglio un paio di anni fa al McDonald ....

Destino parallelo ...pensa che alla maratona di Roma persi il passaporto e in maratona crollai :-) , quindi mentalmente ti capisco bene anche se in quel caso a fermarmi fu la fascite....

Credo che i PB occorra farli in casa, non me lo leverò mai dalla mente.....

Io mi sono risparmiato il costo di una cena eh eh però non ti preoccupare ci vedremo lo stesso e ognuno pagherà per se perchè tutti e due abbiamo perso la scommessa, ma tutti e due ci rifaremo molto presto!!

uè complimenti per il PB! In quelle condizioni mentali e con il dolore sei stato un grandissimo anzi MITICO!!!

Patty ha detto...

cavoli mi spiace tantissimo e....spero tanto che ci vediamo presto in birreria e magari anche per un oò ti faremo dimenticare la brutta avventura....un bacio!
e comunque bravo!

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Si,visto che alla fine in questo mio blog parlo di corsa e giusto che mi rimetto subito su questi binari e avrei già pensato di andare a fare la Turin Marathon a Novembre che è ad un ora da me e sicuramente il sabato prima della gara me ne sto tranquillo in casa. Ciao e grazie.

@Lucky
Ciao caro,si l'errore di partenza è stato mio perchè non dovevo portare con me tutto quello che avevo,e a maggior ragione non dovevo toglierlo dal collo anche se mangiavo,mi sono sentito un perfetto imbecille...ora mi lecco le "ferite" ma alla fine passerà anche questa...
per quanto riguarda la gara invece come avevo detto prima non era fondamentale il tempo finale ma che io mi divertissi a farla...e questo purtroppo non è successo perchè il mio morale era sotto i tacchi...alla prossima vedrò di divertirmi il doppio.
La cena appena possiamo la facciamo e non ha importanza chi paga basta mangiare bene...ciao.

@Patty
Si parlando con Furio e Pimpe al telefono ho detto appena riusciamo organizziamo questa birrata così da dimenticare in fretta questa mia disavventura...ci conto.

Lucky73 ha detto...

Si anche io mi sono sentito così ...è davvero drammatico non tanto per i soldi ma per tutti i documenti ...io avevo appeso la giacca con dentro il portafoglio....sono stati lestissimi e silenziosissimi cazzo.....

Poi l'ansa quancosa mi ha ritrovato!
Bene ne parleremo davanti ad un risotto, organiziamo tutti insieme!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Accidenti Kikko che rabbia!!!Comunque alla fine ti sei tolto lo sfizio del PB almeno!Certo che deve essere stata na brutta esperienza

Gianluca Accappaticcio ha detto...

Avevo letto il risultato sul sito della maratona, ma non avevo idea di tutto quello che hai passato prima...cavolo che sfiga...comunque sono certo che la prossima sarà sotto le 3 ore...accetto scommesse!

Furio ha detto...

Non aggiungo altro a quanto ci siamo detti per telefono...
Ciao ;-)

Kikko ha detto...

@Pasteo e Gianluca
la cosa positiva e che la corsa ti da la possibilità di rifarti sempre con altre uscite o gare dove ti diverti o provi emozioni forti...e io avrò un motivo in più per darci dentro.
ciao ragazzi.

@Furio
Giusto Andrea,le cose che mi hai detto al telefono sono quelle che contano da oggi in avanti...ci vediamo presto per la birrata.

franchino ha detto...

E anche io come Pimpe capisco perchè non mi avevi risposto al sms.
Cose che capitano, e fan girare parecchio le balls. Quelli han sempre fortuna che non te ne accorgi, perchè se così fosse una bella dentiera nuova non gliela leva nessuno. Comunque, a parte i contrattempi i documenti si rifanno dai, se non avevi cose di valore dentro ancora meglio.
Complimenti per il PB che sicuramente ha un sapore agrodolce, perchè non tentare di ri-limarlo magari in una maratona veloce come Carpi? Ci sarà anche il Frank... ;-)

Un abbraccio e a presto!

Kikko ha detto...

@Franchino
Ciao caro,mi spiace non averti risposto ne richiamato ma come hai visto mi è successo di tutto...cmq mi sto riprendendo,per ora non ancora corso,forse lo farò nei prossimi giorni...per quantro riguarda Carpi non sarebbe male ma mi sembra un po troppo vicina al periodo ferie...nel senso che vorrei iniziare una preparazione a Settembre...per questo Torino mi sembra più adatta...cmq non ho ancora deciso...ciao .

franchino ha detto...

Ho capito, se capiti a Torino avrai il tifo personalizzato!

A presto!