venerdì 1 ottobre 2010

Il dopo mezza...

Archiviata la mezza del VCO devo riprendere a fare chilometri in vista della Marathon des Alpes-Maritimes in programma il 14 Novembre da Nizza a Cannes,e visto il buono stato di forma ma quello fragile di salute con tosse e raffreddore,ho optato per un riposo assoluto di 2 giorni per poi ripartire con delle variazioni di ritmo tranquille il mercoledì in pausa pranzo...
Incredibile ma il famoso detto fai una sudata e ti passa tutto questa volta sembra aver funzionato e così decido di uscire anche ieri sera a fare delle ripetute 4x3000m a RM (4'10") e rec. 1000m affaticanti a RM-10"questo il risultato.
Le sensazioni sono state buone anche se mi sono vestito un po troppo per paura di avere una ricaduta e devo dire che avevo più caldo del dovuto,comunque non ho avuto problemi a terminare l'allenamento con ritmi sempre regolari,mancano ancora 45 giorni alla maratona e in questo mese ci saranno tutti i lunghissimi dedicati che mi diranno se sono pronto per correre ad un ritmo vicino ai 4'15" per 42 km...l'eterno mio dubbio.
Intanto devo ammettere che mi mancano le corse fatte tra i boschi delle montagne,è vero che ho sempre corso molto più su asfalto che sterrato ma mi è bastata un estate nel verde e ora ho un po di nostalgia...comunque per questo mese e mezzo dovrò "asfaltare" quasi tutti i miei allenamenti.
Buone corse a tutti.

2 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Questa del recupero corso più veloce della ripetuta non l'avevo mai letta.. è uficiale sei di un altro pianeta :-)

Kikko ha detto...

@Luca
Non dire cosi,sto solo attraversando un buon momento di forma,comunque queste ripetute non sono farina del mio sacco,le utilizzava Furio nelle sue tabelle di preparazione alla maratona e anche nel suo caso le aveva prese da qualcun'altro che non ricordo,l'unica cosa che so è che sono ottime per preparare al meglio il nostro corpo al ritmo maratona prefissato.
Ciao caro:)