lunedì 28 marzo 2011

Strallarate

Dopo la "mezza di Gallarate" ecco che mi sono inventato la Strallarate una 30km tutta intorno al paese dove lavoro...è stata una settimana ancora di carico con 81km corsi ora inizierò a scaricare in vista del 10 Aprile per poter correre la maratona insieme a Micio al ritmo solito delle 3 ore..poi poco più o poco meno lo dirà il fato!
Correre in pausa pranzo non è facile soprattutto quando la temperatura inizia ad alzarsi...infatti questo sabato faceva caldo e come al solito in alcuni tratti dove c'erano spazi aperti si faceva sentire anche il solito vento fastidioso...ma tutto questo serve a preparami al meglio per la gara dove potrei trovare tutti i tipi di difficoltà.
Ho deciso anche questa volta di correre il lungo ad un ritmo superiore ai 4'30"/km per poi aumentare dopo il 20°km per arrivare negli ultimi al ritmo maratona ipotetico di 4'15"/km...credo di aver fatto un bell'allenamento decisamente in leggera progressione a voi il giudizio.

14 commenti:

Diego ha detto...

Ciao,
ci vediamo alla partenza....mi sono iscritto ieri...(;-)...

Kikko ha detto...

@Diego
Allora saremo in 3 a correre insieme...sperando di starvi dietro:-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Kikko, per prima cosa grazie della tua disponibilità, ti mando il mio indirizzo e-mail come mi hai suggerito.
Sicuro a Milano sarà PB, spero solo che la temepratura non sarà troppo alta. Certo i panorami non saranno il massimo ma veloce è veloce. Vedrai che spacchi!

Kikko ha detto...

@Luca
ok,ti preparo quello che ti serve e te lo invio.
ciao caro.

Patty ha detto...

per te correre 30 km è come andare al mercato a comperare la frutta.....ma ogni tanto un pò di fatica la senti???
SuperKikko alla riscossa.....under 3h!!!

Kikko ha detto...

@Patty
Se corro a quel ritmo diciamo che riesco a smascherare la fatica...ma se devo andare sotto le 3 ore cambia tutto mia cara:-)
P.S. Comunque a volte preferirei andare a prendere la frutta che correre 30km;))

Lucky73 ha detto...

Ottimo, ma il lungo non era meglio correrlo un po' più veloce?

ti tieni tutto per il 10 eh? Bene preparo la macchina fotografica :)

Oliver ha detto...

Beh, mi pare tu l'abbia corso perfettamente. Ormai quel che è fatto è fatto, la maratona è veloce, il resto sta a te. Speriamo non ci sia il vento dello scorso anno. In bocca al lupo amico!

Kikko ha detto...

@Lucky
Si Luciano,vedo che sei attento ai miei lavori,i lunghi fatti in precedenza o comunque nel preparare le maratone precedenti li ho fatti più vicini al ritmo maratona ma in questa preparazione ho voluto ad un certo punto ascoltare il consiglio di Diego e farli un po più lenti per arrivare meno "spompo" a Milano...
Ora non so come andrà ma sicuramente gli allenamenti mi hanno stressato meno...se guardi anche Micio li fa a questi ritmi...ora vedremo cosa diranno le mie gambe il 10 Aprile...cmq lo scorso Novembre ero più pronto ed in forma...ora però dovrei avere un tracciato meno impegnativo...insomma mai le due cose insieme;-)

Kikko ha detto...

@Oliver
Ciao caro,si diciamo che non ho faticato come pensavo però sai anche tu che la mara è tutta un altra storia...speriamo veramente di non trovare troppo vento...per me è peggio delle salite!
In bocca al lupo anche a te alla mezza di Borgomanero:)

Luca "Ginko" ha detto...

Grazie! In bocca al lupo per Milano.

Lucky73 ha detto...

Infatti ...dirò una cazzata, ma credo che non ti serva la super forma per stare sotto le 3 ore ...la velocità ce l'hai, quello che ti manca è stare tanto sulle gambe ...

penso che a Milano partirai meno favorito che a Novembre, ma proprio per questo arriverà una sorpresa...quale? Te lo dirò all'ora di pranzo del 10 :-))

Con Micio (e Diegone) vai sul sicuro ...

Alè!

lello ha detto...

grande kikko , siete un bel trittico under 180...........in bocca al lupo
p.s. il prossimo allenamento che sara' ?? strasamarate???????

Kikko ha detto...

@lello
Nel trittico under 180' la pecora nera sono io...loro ci sono già andati sotto quel tempo(Diego tranquillamente da sempre...mi farà da pace!)!
Però sono veramente contento di poter provare a fare una maratona fino alla fine insieme ad amici...speriamo bene,ciao caro:)