domenica 18 dicembre 2011

2500

Raggiunti anche quest'anno i 2500 km di corsa con circa 10gg di anticipo sul 2010...non che sia importante ma la casualità di arrivare ancora a questa cifra quasi nello stessa settimana può significare che per me sono il limite di km a cui riesco ad arrivare...non so se siano tanti o pochi per uno come me che corre due maratone all'anno ma vi dico che per il poco tempo libero a disposizione che ho...sono un buon traguardo.
Questo il mio 2011 hai raggi X
Ho gareggiato su queste distanze:
Maratone
Milano                 2h59'39" (4'15"/km)
New York           2h59'32" (4'15"/km)
Mezze Maratone
LMHM               1h21'13"  (3'50"/km)   (come allenamento medio x Milano Marathon)
Straverona              33'06"   (3'40"/km)  (fatti solo 9km poi fermati per errore di percorso ma sarei calato)
Monza                1h25'09"   (3'51"/km)  (fatto1 km in più per diluvio che ha costretto il cambio di percorso)
LMM                 1h27'08     (4'07"/km)  ( come allenamento x NY Marathon fatto staffetta nella maratona)
Trail o simili
Santa Cristina 30km        2h28'36"
Lagoni            11km            42'47"
Alpe Devero   17km       1h42'09"
Ossola Trail    25km        2h15'34"
Sgamelàa        26,5km    1h54'22"
Pista
Casorate       3000m       10'10" (3'23"/km)
più altre 10 gare su strada tra i 5,5km e i 7,5 km corsi con una media di 3'32"/km

Stop
1 infortunio a Febbraio durante la gara trail di Santa Cristina(fermo per 1 settimana)
1 infortunio a Giugno durante una gara corta (fermo 2 settimane e poi ancora ricaduta ancora 1 settimana)
1 caduta a Luglio durante la gara Ossola Trail (fermo 3gg)
1 infortunio a Novembre sul lavoro (fermo 1 settimana)

Da questo riassunto si evince che non sono riuscito a correre una mezza maratona bene per cercare il personale dove ero partito per farlo (Verona e Monza problemi di percorso) e quindi rimane fermo a 1h20'19" fatto a Trecate nel 2010 e non ho corso neanche una 10km in strada dove il personale rimane il 36'26" fatto alla DJ Ten di Milano sempre nel 2010,ho corso invece bene le due maratone e anche nei vari trail sono andato bene,in quelli già fatti gli anni prima mi sono migliorato ancora,mentre quelli fatti per la prima volta mi sono piaciuti e li ripeterò ancora l'anno prossimo;infine sono andato bene anche nelle varie gare corte su strada dove ho raggiunto medie per me impensabili qualche tempo fa...che però mi hanno portato poi ad un infortunio noioso evidentemente ho esagerato!
Quindi tra allenamenti e gare ho corso 192gg su 352,penso che arriverò a 200gg per fine anno...ora non mi resta che decidere a cosa partecipare nel 2012...sicuramente qualche mezza in più!
consigli?






5 commenti:

Oliver ha detto...

Quello a cui punti come obiettivo top va ad incidere sulle altre distanze. Se prepari una maratona paghi un pochino in velocità ed elasticità, se prepari un bel 10k ne va un po' della tenuta. Ma non essendo professionisti devi scegliere quel che ti piacerebbe fare e preparare, perchè il divertimento vero non è solo la gara, ma anche quel crescendo di forma che ti senti dentro. Io con mezze e maratone non mi divertivo più, e se con le seconde non mi cimenterò per un po', forse un bel po', può essere che magari qualche CDS mi porti a fare una mezza, ma non so. Ti vedrei bene a preparare come si deve al massimo una mezza, faresti il PB sia sulla mezza che sui 10k, per pensare poi ad una maratona nella seconda parte dell'anno, dove se stai bene e il percorso è quello giusto, potresti divertirti.

domenico abbondanza ha detto...

Complimenti!!!!!

Kikko ha detto...

@Oliver
Ciao Olly...a differenza tua a me piace ancora tanto correre maratona e mezza maratona...in realtà mi piace correre anche le altre distanze...ma non si può farle tutte...però concordo sul fatto di cercare di preparare bene una mezza per correrla a tutta...vedrò cosa riuscirò a fare.
Buon Natale caro:-)

@Domenico
Grazie:) Buone feste!

lello ha detto...

complimenti kikko con quei km fai tempi meravigliosi....
troviamoci in qualche mezza c'e ne una in zona novara fine gennaio

Kikko ha detto...

@lello
Si,la mezza diSan Gaudenzio la conosco bene,l'ho fatta più volte,fa sempre un freddo becco ma il percorso non è impegnativo...un po monotono...anche se questa edizione cambiano il percorso tornando a passare per Novara...prima era solo campagna!
Non verrò a farla perchè la settimana dopo sarò a Santa Cristina (Borgomanero) a fare il trail da 30km...tu però vai e poi mi dirai...ciao:-)