giovedì 2 febbraio 2012

10km su neve fresca

Oggi nella pausa pranzo non ho resistito alla tentazione e ho messo ai piedi le mie Salomon Speedcross per infilarmi nella neve...si perchè nella zona dove ho corso è  tutto sterrato tra i boschi e non essendo ancora passato nessuno i sentieri non si riconoscevano dalla tanta neve candida che li ricopriva.
Ho corso per 10km al ritmo che volevano fare le mie gambe...ne è venuto fuori un quasi progressivo e mi sono davvero divertito...se non avessi dovuto tornare al lavoro probabilmente sarei andato avanti ancora per un ora,le scarpe sulla neve fresca sono andate benissimo mentre nei tratti di strada su asfalto fatti all'inizio per raggiungere il bosco,la neve era stata schiacciata dalle ruspe diventando una lastra di ghiaccio e qui si scivolava! Non un buon segno per Domenica dove con molta probabilità i Sentieri di S.Cristina saranno spazzati in lungo e in largo dal vento gelido della Siberia che ghiaccerà tutto il manto nevoso messo in questi giorni...vorrà dire che starò attento a non cadere e se succederà ci faremo una risata...devo dire che mi sta tornando la voglia di correre bene e più forte d prima...speriamo di avere ancora la forza per farlo...

12 commenti:

Oliver ha detto...

I sentieri li ho fatti stamattina nella neve fresca, domenica sarà dura per voi runners, ma tant'è, di neve non ne manca e il paesaggio è bellissimo. Ci vediamo dopo la scalinata!

Hal78 ha detto...

siam bimbi, oggi l'han fatto tutti... :-)) Io ho pure tirato fuori gli sci dopo la perlustrazione podistica. Quando mai cresceremo? Ma quanto è bella la neve? No, sul serio, quanto è bella??

Pimpe ha detto...

domenica spero nel mio passo leggero sulla neve... :-)) ci divertiremo, speriamo... :-)) ciao kikkone!

Patty ha detto...

anche noi ieri sera ........una faticaccia!!!

Kikko ha detto...

@Oliver
Tanto sarebbe stata dura comunque..diciamo che così sarà più divertente:-)
Ci vediamo domenica

@Hal
Hai proprio ragione,siamo bimbi e la neve quando è fresca è veramente bella...non vieni domenica a S.Cristina?

Kikko ha detto...

@Pimpe
Più leggero di te non c'è neanche il fiocco di neve...quindi non lascerai impronte;-)
A Domenica mitico!

@Patty
Immagino che da voi sarà stato ancora più suggestivo...ma mentre correvate il leprorso buttava anche il sale?
:-DDD

Unknown ha detto...

Anche io ho fatto come te....peccato veramente che il pomeriggio si debba lavorare...i miei colleghi mi dicono che sono un pazzo ed io gli rispondo che non sanno cosa si perdono, poi un po pazzo lo sono!!

Kikko ha detto...

@corradito
I tuoi colleghi non sanno cosa si perdono...e anche i miei!
;-)

lello ha detto...

bello divertente correre sulla neve fresca , io mi diverto anche sotto l'acqua ...

nino ha detto...

difficile resistere alla neve!

Kikko ha detto...

@lello
Io con l'acqua un po meno soprattutto se è d'inverno...mentre l'acquazzone estivo è uno spasso!

@nino
Concordo!

Furio ha detto...

L'ultima uscita delle mie speedcross risale al trail delle terre di mezzo di qualche mese fa; a Santa gli faccio conoscere la neve..
A domani caro ;-)