martedì 14 luglio 2009

La mia settimana di corsa dal 6 al 12 Luglio


E' stata una settimana caratterizzata dalla guarigione al problema della coscia sinistra e con un ecografia che ha detto : "Tutto OK!"
Non sentendo il dolore ho corso con più tranquillità,così gia negli 11 km di corsa facile lunga di martedì mattina,sono andato molto meglio,poi alla sera ho fatto la 4°seduta dal massaggiatore e così mercoledì alla gara di 6,2 km di Momo sono andato bene arrivando 15° su quasi 800 persone con il tempo di 22'41"(3'39"/km) migliorandomi rispetto all'anno passato di ben 40"!!
C'è ancora tanta gente che viaggia molto più forte davanti a me...ma vedo i progressi nel mio piccolo e mi stimolano a continuare su questa strada senza mollare,dopo il defaticante lento di giovedì mattina,arriviamo a sabato dove sono uscito da solo alle 6.15 a correre il lungo di 27 km in programma nella mia tabella e l'ho chiuso in 2 ore esatte facendo un percorso con diverse salite e discese,poi doccia,colazione e via al lavoro...nella pausa pranzo mi sono addormentato secco!
Il motivo per cui ho fatto un giorno prima il lungo è stato perchè domenica sono andato a scarpinare in montagna,precisamente sopra ad Alagna in Valsesia dove arrivato al rifugio ci siamo rifocillati con polenta e brasato...alla sera poi una nuotata di 30 minuti per sciogliere un po i muscoli segnati dalla doppia fatica e lunedì ero come nuovo.
La prossima settimana sarà un pò più carica di qualità e vedremo come si comporteranno le gambe,intanto questa è passata così:

Lunedì: riposo
Martedì: lungo 11 km in 50'40"a media 4'35"
Mercoledì: gara di 6,2km a Momo in 22'41" media 3'39"km
Giovedì: corsa facile 8 km a media 4'45"
Venerdì: riposo
Sabato: lungo 27 km in 2h00' a media 4'27"
Domenica: Trekking in montagna + nuoto

Totale : 52 km

P.S. Volevo ricordare che tutti i membri del Run Team saranno tassativamente presenti alla gara della gamba d'oro di venerdi a Revislate dove,essendoci la festa di paese,ci fermeremo a bere e mangiare tutti in compagnia!

Kikko


Nessun commento: