sabato 24 ottobre 2009

Una mezza come allenamento oppure no?

Dopo le ripetute di Giovedì,ieri mattina ho corso 50' a ritmo maratona+20",(4'42") che è la CL della mia tabella,le gambe stavano bene,alla fine ho fatto anche 5 allunghi giusto per averle più pronte per domani...si,perchè si va a Trecate a fare la mezza,dicono sia un percorso molto veloce e questo mi tenta a provare a tirarla per cercare di avvicinarmi al mio PB...ma devo ammettere di non essermi allenato per andare a 3'53"/km di media,anzi in questo mese dopo Berlino dopo un primo periodo di scarico totale ho ripreso ad allenarmi facendo più uscite e più km del mio solito ma tutti in funzione della maratona di Firenze!
Domattina deciderò cosa fare,anche parlandone con gli altri del Run Team che correranno,Ste,Sonz e Cecca,siccome il Sonz cercherà di andare sotto 1h30' potrei farla con lui a 4'10"/km che per me sarebbe comunque impegnativo...una cosa è sicura questa notte dormiremo un ora un più (per il cambio dell'ora) che magari mi porterà consiglio...
Kikko

4 commenti:

franchino ha detto...

Secondo me potresti tentarlo il 4'10'' (RM -10'' giusto?). 3'53''/km mi pare troppo forte e anche tu lo hai ribadito. Anche io adesso come adesso non riuscirei a ritoccare il PB della mezza.

Furio ha detto...

Una mezza a balla, ad un mese dalla mara c'entra come il pistacchio sulle cozze.. decisamente controproducente ai fini energetici ed anche un poco rischiosa muscolarmente (almeno per il sottoscritto).

Daniele Uboldi ha detto...

Anch'io domani sono a Trecate e pure io cercherò di avvicinarmi se non scendere sotto i 90' ... magari ci si vede?!?!?!?!

Pimpe ha detto...

tira il Sonz sotto l'ora e 30.. ;-)
ciao