sabato 9 ottobre 2010

32 km fatti bene ma...

Un post corto e sintetico sulla corsa fatta oggi nella pausa pranzo del lavoro...ho messo le mie scarpette Adidas Boston giallo fluo,lo smanicato Asics giallo fluo e sono partito per i paese qua del "varesotto" dove lavoro per fare il lunghissimo in programma di 32 km a RM+10"/15" ho scelto di andare per paesi passando strade a grande traffico e stradine interne semi vuote,non avevo voglia di fare più volte lo stesso giro nella zona industriale di Gallarate.
Il titolo preannuncia quello che voglio dire ora,praticamente alla fine ho tenuto una media ottima con finale anche in crescendo,battiti regolari e in linea con il lavoro che dovevo fare,ma la sensazione di pesantezza nelle gambe che ho iniziato a sentire già al 15km non mi è piaciuta...è vero che l'ultimo lungo su asfalto quello di 28 km l'avevo fatto un mese fa ma è anche vero che alla maratona mancano 35 gg e ho ancora 2 lunghissimi da fare...attualmente non mi sento pronto per fare 42 km a 4'15"/km ma resto fiducioso nei prossimi lavori.
voi che dite?

13 commenti:

theyogi ha detto...

ti ho 'appena visto arrivare' al traguardo della vco bello reattivo... :) e se ti prendessi un giorno di riposo?

antherun ha detto...

ciao Kikko: guarda secondo me i numeri li hai tutti, con i tempi che hai tenuto nelle mezze il passo dei 4.15 è tuo. Magari ti senti un po' "spaventato" perchè logicamente sono distanze diverse, ma vedrai che un altro paio di lunghi sarai ok.

Diego ha detto...

Hai fatto un ottimo lungo (vicino al ritmo maratona) con gambe stanche.....pensa se le gambe erano riposate.....e poi hai detto bene: l'ultimo lungo l'hai corso quattro settimane fa.
Hai un ottima velocità di base. Basta che inserisci qualche seduta lunga per stare sulle gambe (senza forzare 4.30/40).

P.s. Kikko penserà: ma guarda questo rompi palle al primo commento già vuole fare l'allenatore.....ah ah ah....

Buona domenica !

Lucky ha detto...

stai pagando i 2 record che hai fatto, io me ne intendo ...

Qs 35 giorni devono essere sacri e devono portarti fresco alla maratona, fresco di gambe e fresco di testa....

Pimpe ha detto...

vedi di recuperare un po' che di birra ne ha gia usata un po'.. poi la maratona te la mangi.. ;-))
ciau

Kikko ha detto...

@yogi
Forse dovrei...ma ti dirò che rispetto a questa primavera quando preparai la London Marathon,sto uscendo meno...ma forse ho fatto due gare tirate in 8 giorni e devo mollare un attimo..grazie:)

@Antherun
Ciao Andrea,si io temo di più le distanze lunghe che quelle corte anche se vado più lento...cmq aspetterò i prossimi lunghi per tirare le somme.
Ciao:)

Patty ha detto...

pensa a riposare e domani sera ci penso io a farti recuperare :-)))
dai sarà stress pre-gara!!!

Kikko ha detto...

@Diego
Ma va,anzi,i suggerimenti da te li prendo più che volentieri visto i km che fai...
Grazie:)

@Lucky e Pimpe
Potrebbe anche essere così...comunque aspetto di vedere come andranno i prossimi lunghi:)

Kikko ha detto...

@Patty
Mi abbufferò di cioccolata alla sagra:)

Luca "Ginko" ha detto...

azzz li vorrei avere io i tuoi "ma"!!! Dai dai ceh ci sei..

Kikko ha detto...

@Luca
Qualche anno fa questi ritmi me li sognavo anche sulla mezza...e i ma ce li avevo anche allora...ma allenandosi si migliora e poi si cerca il proprio limite nelle gare...io soffro particolarmente la maratona ma proprio per questo mi attira sempre di più farne almeno due all'anno...se arriverà ancora il personale bene se no sarà stata comunque una grande esperienza.
ciao caro:)

Alvin ha detto...

anch'io penso che a 4:15 42 km non li fai ma a almeno a 4:12 si!!!

Non preoccuparti, pure io un mese prima della maratona ho avuto una leggera flessione, penso sia una buona cosa perchè dopo un calo c'è sempre la risalita, e se risali alto il giorno giusto....VOLI!!!!!

Kikko ha detto...

@Alvin
Io spero solo di trovare una bella giornata e poter divertirmi durante tutto il percorso poi se le gambe saranno in giornata chissà...
Ciao mitico:)