venerdì 3 dicembre 2010

Non ero sparito!

Dopo la maratona ho mollato un po con la corsa,o meglio esco ogni tanto a fare delle uscite di un oretta massimo di diversa intensità e percorso,la verità è che sono tornato anche ad allenarmi con la mia ex-squadra di calcio e a parte le scarpe un po strette in punta...(mi è cresciuto il piede correndo!)...non ho avuto problemi particolari alle articolazioni,vorrei continuare per questi mesi invernali a fare entrambe le cose senza stressarmi però.
Domani o nei prossimi giorni comprerò delle scarpe da trail per correre un po in mezzo ai boschi della valle Ticino che è vicino a casa mia,l'intenzione è quella di fare potenziamento su questo tipo di terreni e qualche gara verso Febbraio/Marzo,in effetti mi sono già iscritto alla Sentieri di S.Cristina del 6 Febbraio corsa di 30 km nei boschi...la farò per divertirmi visto che ci sarà anche il mio amico della montagna (Furio) e sicuramente anche altri amici e blogger!
Intanto proprio oggi nella pausa pranzo ho fatto delle ripetute lunghe in salita tipo circuito con un giro da 1400m ripetuto 5 volte e poi via 2km in progressione per tornare.
Questo il lavoro di oggi:
Le sensazioni sono state buone,le gambe andavano su bene,credo di aver fatto il riposo in maniera oculata e sono pronto a ripartire ma per ora farò un periodo di mantenimento e di potenziamento.
Per il 2011 tante cose mi girano per la testa,l'unica certa sarà la maratona a New York a Novembre ma nella primavera farò sicuramente delle mezze e poi ho anche in mente un gara un po esagerata e particolare per me in compagnia sempre del mio amico che però non voglio anticipare visto che per ora è solo un idea.
Buone corse a tutti.

15 commenti:

Patty ha detto...

ciao eccoti!!!!
Il grafico sembra una torta con 4 candelone ;-D
.......ma che scarpe da trail, secondo me a chi corre forte non servono!!!!

Pimpe ha detto...

ciao Kikkone, domani vado a comprare le piode per la cantina dei vini.. ;-))
a buon intenditor, porta il bicchiere... :-))))))))))

GIAN CARLO ha detto...

Azz NY ..invidia.

Kikko ha detto...

@Patty
Si,fare una torta nel grafico era il mio scopo...ecco perchè ho corso su e giù:)
Le scarpe da trail credo che prenderò le stesse Saucony Jazz che uso da tempo,visto che ci sono sia come A3 che come A5 quindi uguali ma con più grip...giuste per me!
Ci vediamo presto...cuoca:)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ottimo caro ottimo...preparo il mio bicchiere personale da degustazione...aspetto il tuo invito:))

@Giancarlo
Ciao caro,come va?
Da quando l'ho fatta nel 2008 mi sono promesso che sarei tornato a farla appena possibile...il momento è arrivato:)

Anonimo ha detto...

Infine, ha ottenuto quello che stavo cercando! Io sicuramente godendo ogni po 'di essa. Contento mi sono imbattuto in questo articolo! sorriso che ti ho salvato per verificare cose nuove di postare.

franchino ha detto...

Se hai recuperato bene organicamente sfrutterei la buona base aerobica da preparazione maratona per fare ancora qualche garetta, o trasformare il lavoro per i cross.

Ciao mitico!

Ma l'anonimo qui sopra mi sa che è passato in degustazione dal Pimpe prima di postare :-D

Pimpe ha detto...

@franch: a me sembra una traduzione tipo google andata a male :-)))

Kikko ha detto...

@Anonimo
Un commento è sempre un commento..credo di aver capito che ti abbia fatto piacere leggere il mio blog quindi grazie della visita:)

Kikko ha detto...

@franchino
Non credo che farò dei cross..forse uno il 26 Dicembre dietro casa mia...ma non so...sicuramente ora correrò un po per boschi tra fango e neve tanto per tenermi allenato per essere pronto in primavera!
L'anonimo non so se è passato in degustazione dal Pimpe...ma io e te ci dovremmo andare a bergli un paio di bottiglie...vero Pimpe?

@Pimpe
Quando ci inviti???

Patty ha detto...

al Cross di Oleggio il 26 ci sarò anch'io con Mattia :-)))

franchino ha detto...

La taverna degustativa dovrebbe essere pronta per i primi di gennaio mi pare che mi disse il Pimpero :-D

Kikko ha detto...

@Patty
Io non so se lo farò...pensa non ho mai partecipato e si corre nei prati dietro casa mia!!
Che svogliato:)

@Franchino
Bene,allora a Gennaio mi tengo libero:))

lello ha detto...

ciao kikko dopo una grande maratona relax fisico e mentale , ci vuole ....
dov'e che si svolge questa gara che dicevi?????

Kikko ha detto...

@Lello
Se ti riferisci ai sentieri di S.Cristina si svolge nell'omonima frazione sita nel paese di Borgomanero(NO),se invece dici il cross dietro casa mia del 26 dicembre si svolge ad Oleggio(NO).
ciao caro.