lunedì 21 marzo 2011

Una buona settimana

Una settimana con quasi 90 km totali per avvicinarmi più pronto alla Milano City Marathon,questa la sequenza..

Lunedì Lunghissimo di 36 km a 4'30"/km di media con 153bpm (81%FC Max)
Martedì Riscaldamento e variazioni di ritmo tot. 8km
Mercoledì Riposo
Giovedì Corsa lenta 11 km a 4'32"/km con 143bpm (75%Fc max)
Venerdì Corsa lenta 11 km a 4'35"/km con 144bpm (76%Fc max)
Sabato Ripetute 4x4000m a 4'12"/km con rec.1000m a 4'01"/km  tot. 22 km
Domenica Riposo

Totale 88 km

Questo il risultato delle ripetute che sono andate molto bene nonostante il vento fastidioso...ottime sensazioni anche alla fine,ora in questa settima farò ancora 5 uscite di cui due sicuramente di corsa lenta da 10/12km,una di corsa sul ritmo maratona da un ora e mezza e l'altra con delle ripetute sui 5000m con recupero affaticante da 2000m poi mancherà ancora il lunghissimo finale di 30 km che vedrò di fare tra sabato e lunedì.
Finito questi lavori inizierò lo scarico verso la maratona,a proposito di 42 km faccio i complimenti a tutti i bloggers che hanno corso a Roma questa domenica...tra l'altro con ottimi risultati e tra loro anche il mio amico Luca Colombo del mio paesello che nonostante il dolore alla pianta del piede 10gg prima della gara l'ha corsa lo stesso finendola con il suo nuovo PB in 3h22'!! Bravo Luca da tutto il Run Team!

12 commenti:

Micio1970 ha detto...

ieri ho fatto anche io 36km a 4'30'' ... coincidenze che ci porteranno a correre almeno una parte della maratona insieme ...

Pimpe ha detto...

hai poi fatto ripetute sabato...
io sono messo male questa settimana.. domani ti chiamo ;-)
ciao

Patty ha detto...

sei un macinakilometri ;-D
e in gran forma!!!

Kikko ha detto...

@Micio
hai ragione Ste,quindi tu comunque non la correrai tutta...mi abbandoni dopo 30 km?

Kikko ha detto...

@Pimpe
Vediamo se riusciamo a fare insieme il lento il fine settimana prima delle nostre gare.
ci aggiorniamo:-)

@Patty
Ciao Patty...fortunatamente almeno fisicamente sto bene e cerco di correre più volte possibile in modo da arrivare meglio a Milano...ho visto invece che tu sei un po malaticcia...ma come sempre non stai ferma lo stesso:-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Kikko, wow che bel lungo. Vedo che sei proprio in forma. Tempo dichiarato per la maratona? Domanda che non c'entra nulla: hai per caso un programma serio per una mezza da passarmi? (senza fretta ne impegno naturalmente) Lo chiedo a te perchè penso di andare sul sicuro. Tieni solo presente che io di solito corro 4 volte settimana ma che potrei passare anche a 5 volendo. (anche se ora sono fermo ai box)

Kikko ha detto...

@Luca
Ciao caro,se vuoi mandami una mail all'indirizzo che trovi nel mio profilo così ti scrivo da li e ti mando alcuni lavori che ho fatto e faccio ancora che secondo me sono ottimi per cambiare passo in mezza maratona.
Ok? Ciao

Patty ha detto...

sagge parole, una volta da qualche parte ho letto che più corri e più produci sostanze che ti anestetizzano i dolori....bhò forse da Franchino ???
bhè per me non è proprio così più corro e più mi scanna ahahahah allora cerco di sopperire con la MTB......però mai ferma!!!

Kikko ha detto...

@Patty
Fermare te? impossibile!!
Ti saluta Roby:)

franchino ha detto...

Gran bella settimana!

@ Patty: sono le endorfine, qui ne siamo tutti abbastanza dipendenti :-D

Micio1970 ha detto...

No Kikko la vorrei correre assolutamente tutta ma venendo da una preparazione per la mezza e con qualche lungo non so fino a quando resisterò con i palloncini delle 3 ore ... magari insieme fino all'ultimo

Kikko ha detto...

@Franchino
Ciao Frank,più o meno come una delle tue settimane quando però scarichi;-)

@Micio
Ottimo allora,se riesco a stare con te fino alla fine sarà un successo!
Sono veramente contento di questa notizia:-)