lunedì 24 ottobre 2011

Ultimo lunghissimo

Sabato durante la mia pausa pranzo che per l'occasione si è trasformata in pausa corsa,ho fatto il lunghissimo da 30km attraversando il paese dove lavoro,Gallarate,in lungo e in largo,salendo e scendendo...è stato un buon allenamento con un percorso vario e con dislivelli,le sensazioni sono sempre state buone,non faceva freddo come due settimane prima nel lunghissimo da 36km fatto con Furio ma la temperatura era perfetta,ho corso senza guardare il ritmo ma cercando di tenere i battiti bassi ovviamente controllando sul Garmin ogni tanto,alla fine ho tenuto un 4'27"/km di media fino al 25°km poi come ho fatto anche l'ultima volta ho corso gli ultimi 5km in progressione netta andando sotto il ritmo maratona e con l'ultimo ben sotto i 4'00"/km...questo mi serviva per capire se avevo glicogeno nelle gambe e ne ho avuto la conferma.
Ora arrivano le due settimane di scarico dove cercherò di mantenere la forma raggiunta per poi divertirmi a New York...si perchè alla fine correre quella maratona è un qualcosa di speciale(così è stato per me 3 anni fa),c'è tanta gente che corre e tanta gente che fa il tifo,tanti sorrisi,tanta musica,tante voci...praticamente una festa a cielo aperto...e poi fare una settimana di vacanza li con la mia Roby e miei migliori amici..non ha prezzo!

19 commenti:

nino ha detto...

troppppo forte. dai che a NY non ti ferma nessuno

Unknown ha detto...

in discesa verso la conquista della grande mela

Patty ha detto...

UNA SETTIMANA???
sigh doppia invidia ;-)

Hal78 ha detto...

anche i battiti con cui hai corso l'ultimo mille testimoniano che ne avevi. partir con questa fiducia nei propri mezzi ti regalerà soddisfazioni. Ciao!

Kikko ha detto...

@nino
...spero di fermarmi dopo il traguardo;-)
Complimenti ancora per averne conclusa un altra ieri nè!

@kaiale
Ci sarà più salita che discesa...spero però di avere la forza per farle diventare tutte discese...grazie:)

Kikko ha detto...

@Patty
Andare fino li per meno giorni non avrebbe senso...o no?
Sono un po la seconda settimana delle nostre vacanze 2011...magari un giorno ci andrete anche voi...maratona o no:-)

@Hal
Ciao caro,si la verità è che il mio fisico si sta adattando a questi ritmi e a queste distanze...sabato mi sentivo come se ne avessi corsi 10 di km...spero di far bene anche in gara...come dici tu ho molta fiducia oggi...vedremo:-)

teo ha detto...

Vai Kikkone...ti ricordi prima di Milano che ci incontrammo a Gallarate?!stavolta niente caldo a New York:-)Buon viaggio e in bocca al lupo!

Kikko ha detto...

@Teo
Incredibile Teo!! Stavo proprio pensando a quella sera mentre uscivo dalla concessionaria per correre e vi ho visti li...sorpreso e contento di vedervi...mi avete portato un bene incredibile...che dici ripassate per caso settimana prossima:-)) Magari con Emilia così la vedo?

Pimpe ha detto...

vai e goditela tutta! Yes KIKKO porco ken !! :-))))

teo ha detto...

Ora passo raramente perchè mia moglie ormai è un ex panzona e non ha più bisogno dell'autista...mi farebbe molto piacere però che tu e la Roby vediate la piccola Runner!dimmi quando vuoi passa o passo io !ciaooo

Kikko ha detto...

@Pimpe
Yes I can:-)

@Teo
Uno di questi giorni se riusciamo passiamo a trovarvi.
Ciao caro:-)

teo ha detto...

ok ragazzo..., venerdì sono a casa tutto il giorno...sabato e domenica lavoro la mattina...dalle 16 sono a casa...ciaooo

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Kikko vedo che sei in stra forma. Non ti dico nulla tecnicamente visto la mia mera figura barbina di domenica. Ci ho battuto la testa e ne farò tesoro per la prossima :-)
grazie cmq per tutti i tuoi consigli. A new york farai faville. Buona vacanza!!

Daniele ha detto...

Impressive.

Kikko ha detto...

@Teo
Ok,ti faccio sapere.

@Luca
Ci sono passato anch'io di li e ho dovuto sbatterla altre volte la testa contro il muro prima di capire come allenarmi e poi come correrla...ce la fari anche tu caro:-)
Per NY spero solo di divertirmi tutti i 42 km...

@Daniele
Detto da te vale molto di più visto i tempi che sei riuscito a fare su mezza e maratona...vorrei farli anch'io...speriamo bene.
Ciao e grazie:-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Grande Kikko a NY sarà ancora un successo!!!Farò il tifo per te!!!Ciao

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto,complimenti ancora per aver concluso un altra maratona...poi fatta come allenamento è ancora più incredibile!
Grazie a New York cercherò di dare il meglio di me:-)

lello ha detto...

oramai la strada e' in discesa caro kikko , la grande mela e' sempre piu vicina e sara' un successone .... ne sono convinto..

Kikko ha detto...

@lello
Ora devo solo stare attento ad arrivare ai nastri di partenza con questa forma...e poi si vedrà!
Ciao:-)