giovedì 16 luglio 2015

Pronto per il Pordoi

Il caldo di questa settimana sta abbattendo tutti i runners della Pianura Padana..ma io non mi faccio certo intimidire,ultimi allenamenti di scarico per arrivare più fresco possibile all'appuntamento dell'anno sia per me che per gli altri 8 incoscienti del Run Team,la DOLOMITES SKYRACE.
Chi non fa o non segue questo tipo di gare non può capire quanto sia difficile correre e portare al termine questa gara,non per la lunghezza visto che sono solo 22km ma per il dislivello positivo concentrato nei primi 10km,ben 1750mD+,come se non bastasse gli organizzatori ci mettono un cancello alla Forcella Pordoi dopo 8km di corsa dove bisogna arrivarci entro 1h50' se no chiuso e non si va avanti.
la Forcella Pordoi
Sempre per chi non fa questo tipo di gare spiego meglio la difficoltà,i primi 6km avranno un dislivello medio a km di 120m mentre gli ultimi 2km per arrivare alla Forcella saranno di 600m D+,(per capirci ci vorranno ben più di 20' per fare un km!)cioè non basterà camminare per salire,bisognerà spingere in giù le gambe con le mani o aiutarsi con bastoncini e tanta tanta volontà!
Arrivati su entro il tempo si potrà continuare a correre tutta la gara,dapprima si correrà sul terreno "lunare" del tetto delle Dolomiti per poi salire al Piz Boè oltre i 3100m s.l.m. in questo tratto saremo tra le rocce esposte,poi inizieranno i 12km di discesa con tratti super tecnici e ripidi alternati ad altri più normali fino a tornare nel centro di Canazei...ah dimenticavo sempre l'organizzazione ti dice di arrivare entro le 4h15' se no sarai fuori classifica!
Una gara unica ,prima prova del mondiale Sky Running,se la finisci sarai un pazzo come dice la maglia da finisher.
Quindi ora non resta che correre!
Forza!!!!!!!

8 commenti:

franchino ha detto...

in groppa allo stambecco, correrete in un tra i posti più belli al mondo! Salutami la valle

Gallodicorsa ha detto...

La foto della forcella è impressionante e bellissima....in bocca al lupo...ci sarà da divertirsi. .ma anche da faticare...

Kikko ha detto...

@franchino
Tra poche ore ti saluterò la valle,poi Domenica farò il mio dovere sul Pordoi...e alla sera birra a fiumi all'Agritur El Mas;-)

Kikko ha detto...

@gallodicorsa
Spero proprio di mangiarmelo il lupo:-)

franchino ha detto...

Ottimo! Rimango sintonizzato!

Anonimo ha detto...

Quindi una volta finita ti sentirai un vero eroe...

Kikko ha detto...

@Anonimo
Ora che l'ho finita ti posso davvero dire che mi sento un eroe.
Ciao;-)

er Moro ha detto...

In attesa del post-racconto... grande kikko