Fortunatamente proseguendo con l'allenamento le gambe iniziano a girare meglio e riesco ad essere più preciso con i ritmi anche se non controllo sul gps ma vado a senzazione così da capire a fine seduta se questi ritmi mi possono appartenere...l'ultima maratona l'ho preparata su un RM di 4'25" ed è andata bene e ora sto provando a vedere fino dove posso arrivare,lo capirò con il proseguire della tabella.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEipThiQfRlUQp0YFYdcdwV1UaRLoYiqeJ-JEwlp2DbGMJFIkLgsiLHHuwHtAzpGX-eeyM5ToFLAsYpevQfai6YF0zvMS2dimZ7ReGuzOctG_a7QBq4GEvS5Dv5vokJJjd8UB_8OzqDuVd8/s320/400.bmp)
Alla fine devo dire che sono stato abbastanza regolare e anche i ritmi sono buoni,le senzazioni invece non sono ancora come vorrei..comunque porto a casa l'allenamento facendo circa 16 km in totale,oggi,pioggia permettendo,dovrei fare un uscita di 30/40' di corsa lenta più qualche allungo e poi domenica farò la Mezza del Castello a Vittuone cercando di tenere un ritmo da medio per tutta la distanza...speriamo di trovare almeno una bella giornata di sole.
7 commenti:
Kikko il ritmo maratona che prepari non vorrebbe essere 4'15"/km?
Dovresti correre dunque 3'55"/km e 4'45"/km con quei -20" e +30"
Dai i ritmi che hai tenuto ti consiglio si -20"/25" (non più veloce) ma di aumentare l'andatura dei recuperi fino a Rm o poco più.. magari fanne 20+20, ma devi saperti dosare, se poi fai anche ripetute lunghe in settimana..
A leggere i tuoi dati (non si vedono però bene le frequenze cardiache), mi pare che tu sia andato un po' a spasso; guarda qui e confronta le Fc medie da me tenute; non fare il pigrone!!
Su quattro uscite potresti fare 20+20x400 e lunghissimo una settimana e ripetute lunghe (per ora con recupero affaticante, ma poi corpose a Rm con rec. Rm+10") e corsa lunga svelta (tra Rm e Rm+10") l'altra.
Due lavori e due lenti di 12/14km.
Tranquillo domenica danno sereno fino alle 16.00 - per quell'ora dovresti farcela ad arrivare, no? :-DDDDDDD
@Furio
Pigrone?
Cavolo mi sembrava di averci dato dentro...sarà una senzazione allora!!
Settimana prossima avrei in programma 20+20x400m,comunque ti giro via mail la tabella poi dimmi eventuali modifiche tue da me sempre ben accette!
Ciao mitico;))
@Lucky
Speriamo di arrivare per tempo;)
Ci vediamo al traguardo mitico!
Kikko a me l'impressione è data dalle frequenze cardiache, ma dalla figura si capisce poco e approssimativamente.. per quello ti linkavo le mie su allenamento analogo (espresse in % sulla massima).
Per il resto, ossia le andature è un mio pensiero; quando è esattamente la maratona?
kikko pensavi di andare dal Sergente a correre e di farla franca? :-))))
pedala che hai ancora ampio margine :-)))
@Furio
La maratona è il 25 Aprile,per quanto riguarda le frequenze cardiache,io non so la mia FCMax e quindi non so dirti la percentuale ma l'altra sera mi sembrava di fare più fatica del dovuto,anche se in effetti guardando i valori potevo spingere di più...boh!
...comunque aspetto tuoi consigli dai dai
@Pimpe
Anche tu che mi massacri!!
A questo punto inizio a pensare che sono andato veramente a spasso...comunque il Sergente per ora non mi ha messo di piantone ai bagni:)))
Però se non rigo dritto....
Ciao amico;)
Posta un commento