mercoledì 17 marzo 2010

Si torna a correre al mattino...

E'stata una settimana intensa sotto il profilo lavorativo e di conseguenza ho potuto fare solo 4 uscite,ma i chilometri fatti sono rimasti comunque buoni...questa settimana invece tornerò a fare cinque uscite,la prima l'ho fatta lunedì con delle variazioni di ritmo 30"veloci e 90" a ritmo lento a senzazione in modo da "scogliere" un po il lavoro del lunghissimo(anche se le gambe stavano benissimo) e poi la seconda ieri con questo lento di 50 minuti...



...finalmente fatto al mattino,prima di andare al lavoro,con una temperatura accettabile.
Questo per me è importantissimo perchè se il tempo decide di svoltare definitivamente verso la primavera potrò fare regolarmente le mie uscite di CL al mattino cosa che prediligo perchè mi lascia più tranquillo nella pausa pranzo del lavoro.

Devo ancora decidere che tipo di ripetute fare domani sera,avrei in programma un 20x400m rec 400m ma forse farò qualcosa di diverso visto che la mia velocità è gia ottimale.

Questa la mia settimana dal 15/03 al 21/03


Lunedi' : Corsa Lenta di 40'
Martedì : Riposo
Mercoledì : Ripetute 3x5000m RM + rec.aff. 1000m RM-10"
Giovedì : Corsa lenta 60'
Venerdì : Riposo
Sabato: Lunghissimo 32km a Rm+ 7"
Domenica. Riposo
Totale: 77 km

7 commenti:

antherun ha detto...

kikko anche io ho fatto una corsa mattutina dopo secoli! bellissimo: finalmente la luce...la temperatura decente...

nino ha detto...

finalmente la primavera. quest'anno l'inverno non ha dato proprio tregua

franchino ha detto...

Ottimo chilometraggio per quattro uscite!
Ma non è che poi mi metti una doppietta mattina + pausa pranzo?! Scherzo, va benissimo così.
Io non feci prove corte sui 400 quando preparai la maratona, ma ripetute lunghe e medi, potresti provare con una classica scaletta 1k-2-3-4-3-2-1 o 5k-4-3-2-1.

Kikko ha detto...

@Andrea
concordo...è il momento migliore per correre:)

@Nino
Ciao,benvenuto sul mio blog,queste temperature mi hanno creato un sacco di problemi respiratori (sinusiti e riniti acute con conseguente cura antibiotica) ora sono di nuovo in un momento no cpme respirazione ma me la tengo sperando che migliori insieme alle temperature:)

@Frank
Ci avevo già pensato al doppio allenamento...ma non sono "pazzo" come te;-)

Pimpe ha detto...

bene kikkone, iniziero' pure io a correre qualche lento al mattino.. con tutti gli impegni per la casa , alla sera diventa' difficile .. ciao

Patty ha detto...

SOLO 4 USCITE......bei ricordi uffa.....bello la mattina presto anch'io esco di solito ma quando c'è luce sai paura da femminuccia!

Kikko ha detto...

@Pimpe
Vedrai che ti troverai bene a patto che tu faccia della corsa lenta perchè con medi e ripetute al mattino a digiuno non è salutare per i muscoli:)
Al massimo beviti un bicchiere di barbera prima di uscire:-DD

@Patty
Scusa il "solo" 4 uscite erariferito a questo periodo di allenamenti per la maratona...sono stato fermo anch'io a Dicembre e so cosa vuol dire non poter correre...un fastidio! ciao