giovedì 9 giugno 2011

La ripresa...

In questi giorni sono a Bologna a fare un corso per il lavoro e dopo essere rimasto fermo per 7gg causa lo stiramento al bicipite femorale...ho provato a correre per un ora della corsa lenta aumentando un Po il ritmo nell'ultimo quarto d'ora.
Devo dire che le gambe sono impastate,cioè avevo come la sensazione di doverle rodare,nella zona dell'infortunio ho sentito sempre un formicolio credo dato dalle fibre nuove che non sono ancora elastiche.
Dopo la doccia non ho avvertito nessun tipo di dolore o indolenzimento...questa sera ho corso ancora ma questa volta in progressione per 10 km il risultato non è stato soddisfacente...perchè a parte i formicolii vari mi sembrava di faticare a tenere dei ritmi per me normali,poi nella parte finale ho sentito un indurimento dietro l'altra coscia...allora ho mollato correndo l'ultimo km scrigno rigenerante.
Vediamo domani come staranno queste mie gambe..ma la sensazione è di aver perso comunque il mio stato di forma e di grazia.

12 commenti:

Hal78 ha detto...

E' solo mancanza di 'confidence', tranquillo. Adrian è un mago a ciular portafogli e viene beccato. Per una settimana crede di aver perso il tocco ma appena riprende confidenza, mentre ti saluta, ti ha già tolto la cinquanta euro dal borsellino lasciandoti la ricevuta del barbiere.
Allora, corri ai lagoni??

Kikko ha detto...

@Hal
Bella la metafora...
Per la Lagoni penso di si...ma aspetto a vedere come sto domani:)

nino ha detto...

se mi posso permettere e la sera non hai niente da fare io farei un saltino al "meloncello"...........

Hal78 ha detto...

Benone. A Domenica allora!

Patty ha detto...

ma dai che non perdi la forma in una settimana......e non avere fretta di tornare a correre "forte".....;-)

Kikko ha detto...

@Patty
Inanzitutto ben tornata dalla Sicilia...per quanto riguarda me....in effetti la mia è fretta di ritornare a correre bene come prima...maledetto testone:)

nicolap ha detto...

Certo che a vedere come andavi al Varesotto altro che pista per velocizzare...
Datti un paio di settimane per riprendere.

Kikko ha detto...

@Nicolap
Ciao mio angelo custode della Milano Marathon...hai sicuramente ragione spero di essere in grado di pazientare...
Ciao caro..presto in pista ci vedremo comunque...

Kikko ha detto...

@Nino
Purtroppo ho capito tardi che il Melonelllo era una trattoria a Bologna...cmq ci dovrò tornare ancora il mese prossimo e stavolta una mangiata li ce la farò:)

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao grande! I formicolio e l'indolenzimento sono normalissimi, io li ho avuti per un paio di settimane anche se il mio stop è durato un mese. Per la forma non credo che 7gg di stop ti abbiano buttato giù così. tra un paio di settimane vedrai i miglioramenti. PS per il programma per ora sono a posto ne ho trovato uno del buon Pizzolato. Grazie comunque per la disponbilità. magari te lo invio così se vedi strani allenamenti me lo dici :-)

Kikko ha detto...

@Luca
Si,è come dici tu,ieri sono riuscito a correre una gara di 11km collinare con qualche fastidio ma nella norma...ora vediamo questa settimana come si comporta il fisico...
Per i tuoi allenamenti vedi tu...se vuoi mandarmi quello hai trovato va benissimo così ti dico..
ciao caro.

Oliver ha detto...

Il muscolo infortunato perde tono, si deve riprendere, ma se forzi rischi di infortunare l'altro che va', suo malgrado, a compensare. Stacci attento, non avere fretta.