giovedì 11 marzo 2010

Ripetute lunghe coi fiocchi!


Ieri all'ora di pranzo sotto una nevicata copiosa che però non lasciava niente sull'asfalto (ma mi finiva continuamente negli occhi) ho corso una ventina di km divisi in ripetute 3 x 5000m a RM (4'15") con recupero affaticante RM-10",come potete vedere dall'immagine l'esercizio è stato svolto su un tracciato che è perfetto per questo tipo di ripetute essendo un giro più o meno simile ad un rettangolo all'interno della zona industriale di Gallarate di quasi 5km,e poi un giro più corto ad anello di poco più di 1km,quindi perfetto per questo tipo di allenamento.
Dopo 10 minuti di riscaldamento sono partito con la prima ripetuta da 5km cercando di tenere il ritmo di 4'15"/km,all'inizio facevo un po fatica a respirare causa un leggero raffreddore e anche il fatto di essermi coperto per bene con anche una fascia davanti a naso e bocca,ma dopo qualche km mi sono abituato a questa situazione e le gambe andavano via bene,ad essere sinceri sarei riuscito ad andare anche più veloce...forse mi è rimasto dentro ancora qualcosa del ritmo finale di Domenica...ma credo non serva niente visto che devo allenare il mio fisico più che posso a correre a 4'15"/km per almeno 3 ore...
Alla fine sono riuscito a tenere la media giusta anche un pelo più veloce in tutte le ripetute,i battiti sono stati abbastanza regolari,forse un pelo più alti ma nella norma,oggi e domani farò due uscite di CL da 60' e poi sabato in pausa pranzo visto che domenica devo lavorare,dovrò fare il lunghissimo di 32km a RM+10"...speriamo bene.

8 commenti:

antherun ha detto...

sempre fortissimo Kikko! con la neve poi...

Kikko ha detto...

Ciao Andrea,come stai?
Sei tornato a macinare un po di km?
Programmi futuri?
Maratona?
Io mi sto allenando con una buona costanza,contro questo meteo che vuole a tutti costi farmi stare fermo ai box...ma non mollo;))

antherun ha detto...

si mi sta ritornando la carica! vorrei fare una bella mezza, ma ancora devo recuperare la forma persa in questi mesi "soft" e poi magari Firenze: c'è tempo, ma d'altronde sui 42 c'è da fare le cose con calma...ti vedo sempre bello carico eh? complimenti per la grinta!!!

Kikko ha detto...

Grazie Andrea,è solo che mi piace correre e se poi mi fisso un obiettivo divento quasi maniacale nella preparazione...
Firenze te la consiglio,l'ho fatta io l'anno scorso e mi è piaciuta tantissimo,se vuoi fare una bella mezza vieni a fare la Mezza del VCO a Gravellona Toce il 26 Settembre è molto bella per il panorama e anche abbastanza veloce con arrivo in pista e sostanzioso pacco gara;)))
Ciao mitico

Lucky73 ha detto...

confermo, ma non montarti la testa :-)) SEI IN GRAN FORMA! Se mantieni spacchi tutto a Londra!
Quello era un lavoro veramente duro!

Furio ha detto...

Ciao Kikko, hai fatto bene a non caricarlo troppo con recuperi di 2000m affaticanti, il progressivo di domenica è stato lungo.. e questa domenica tu hai da fare ;-P
Recupera bene, ciao.

franchino ha detto...

Te sei sempre di corsa coi tempi ma se riesci quando fa freddo così allunga un pelo il riscaldamento. In gamba per il lungone!

franchino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.