mercoledì 3 giugno 2009

Gamba d'oro Veveri



In questi giorni sto decisamente facendo pochi kilometri settimanali ma in compenso mi diverto a correre qualche gara qua e la come quella di Domenica mattina a Veveri valida per il circuito Gamba d'oro,a differenza di quelle del venerdi che sono di 6 km o poco più,quelle festive sono una decina di km...


Mi accordo la sera prima con Teo,che mi passerà a prendere a casa per le 8.00, arriviamo alla caserma dell'aeronautica di Veveri,frazione di Novara,ci fanno entrare a parcheggiare e subito vedo che c'è tanta gente che fa riscaldamento,alla partenza saranno 450 persone,ci prepariamo e andiamo ad iscriverci,a lietare la mattinata incontriamo Angelo,il nostro "papà" maratoneta che ci ha accomapagnato nella trasferta di New York essendo lui veterano di quella gara,è sempre un piacere parlare e correre con lui,così il riscaldamento passa tra una risata e l'altra,arriviamo così alla zona partenza.


Ore 9.00 si parte il gruppo è folto e la strada per uscire sul retro della caserma è stretta,conseguenza si deve andare anche sul prato laterale e ne fa le spese proprio Teo che cade,ma si rialza e proseguirà senza mollare,io essendo gia più avanti non mi accorgo di questo e lo saprò solo al traguardo,comunque parto un po contratto e decido di fare la gara in leggera progressione,scopro dopo pochi metri che sarà tutta su sterrato,in aperta campagna con diversi avvallamenti fastidiosi per le gambe,a proposito sento ancora dei dolori rimasti dalla Deejay Ten romana,proseguo comunque con la mia opera di sorpassi,alla fine saranno quasi una trentina,culminato con l'aggancio del secondo gruppetto di testa fatto di 4 persone che all'inizio vedevo in lontananza,li sorpasso senza aumentare troppo e qualcuno di loro mi rimane attaccato per un po,nell'ultimo km aumento il ritmo e riesco ad avere la meglio chiudendo 6°assoluto,controllo il polar e sono 10380m in 40'03" e come pensavo a parte il primo km in 4'14",tutti gli altri più o meno a scalare da 3'59" a 3'41"...un vero e proprio progressivo!


Stavolta non vinco nessun sacchetto (questo per Pimpe e Furio) perchè alla gamba d'oro non premiano le categorie...però arriva in ottima posizione (credo 38°) anche il grande e stoico Teo che con abrasioni su spalla,polso e ginocchio conclude comunque in volata...grande!


Ho scelto poi di rilassarmi per due giorni saltando quindi la 5°tappa del Gran Prix di Novara in programma ieri...farò comunque le prossime tappe...tabella permettendo...visto che da settimana prossima inizierò la preparazione per la Berlin Marathon!


Kikko

4 commenti:

antherun ha detto...

caspita ormai deve farti un database per memorizzare tutte le gare a cui stai partecipando :-)) vai fortissimo!

Kikko ha detto...

Ciao Andrea,ho letto nel tuo blog che stai pensando anche tu di andare a correre una 10 km,fallo senza pensarci,questo periodo mi piace perchè ci sono tutte queste garette corte con tanta gente e spesso sono accompagnate dalla festa del paese così col mio gruppo di amici ci si ferma a bere e mangiare...con tante risate.
Ciao mitico:-)

Furio ha detto...

:-) ma che sacchettaro sei!?
Sei rimasto all'asciutto!

Ti segnalo questo per la 12x1 ora.
ciao :-)

Furio ha detto...

......bisogna portarsi tutto anche il gazebo, ciao.